La sentenza di Firenze riaccende le speranze Novax

Asciuti (ItalExit): "Finalmente la verità comincia a venire a galla". Ordine degli Psicologi: "Ci opporremo alla revoca"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 luglio 2022 18:00
La risposta di Speranza alla sentenza di Firenze

La Sezione civile del Tribunale ordinario di Firenze con sentenza pronunciata dal giudice Susanna Zanda ha sospeso il provvedimento emesso dall’ordine degli Psicologi della Toscana che vietava ad una dottoressa di esercitare la sua professione di psicologa perché non vaccinata. Di seguito la motivazione scritta nella sentenza:la sospensione dell’esercizio della professione rischia di compromettere beni primari dell’individuo quale il diritto al proprio sostentamento e il diritto al lavoro di cui all’art.

4 inteso come espressione della libertà della persona e della sua dignità, garantita appunto dalla libertà dal bisogno”. Il Ministro Speranza nel corso della trasmissione televisiva ‘In Onda’ su La7 ha così commentato la sentenza del Tribunale di Firenze che ha reintegrato la psicologa sospesa dall'Ordine dei Medici perché non vaccinata: “Per cultura politica rispetto sempre il lavoro dei magistrati, ma questa sentenza è assolutamente irricevibile e priva di ogni evidenza scientifica.

È una sentenza di cui dobbiamo vergognarci”.

L’Ordine degli Psicologi della Toscana, riguardo alla revoca della sospensione di una nostra iscritta decisa con procedimento di urgenza dalla giudice del Tribunale Ordinario di Firenze, sta lavorando con i propri legali per difendersi attraverso le più opportune forme e nelle sedi preposte, nel rispetto della legge e a tutela della Salute della comunità: "Ricordiamo a tutti che gli ordini sanitari, quale è l'Ordine degli psicologi della Toscana, sono obbligati a rispettare il decreto legge 44 del 2021 sull’obbligo vaccinale. Non accetteremo ob torto collo questo provvedimento. Pertanto ci opporremo nelle opportune sedi".

Approfondimenti

"Sono stato tra i pochi nelle istituzioni italiane a combattere contro l'obbligo vaccinale. Questa sentenza, insieme ad altre, stanno facendo salire "la verità" a galla, ma quante sofferenze abbiamo subito e dovremo ancora continuare a subire" commenta il consigliere comunale di ItalExit Andrea Asciuti.

 l'Associazione di volontariato Idra chiede un nuovo incontro urgente al prefetto di Firenze perché trasmetta sollecitamente al ministro, anche nell’esercizio dell’ordinaria amministrazione, la richiesta di considerare seriamente l’opportunità di una revisione radicale delle indicazioni fornite alla cittadinanza, alle autorità sanitarie locali e agli ordini professionali, così diligenti nell’applicare a occhi chiusi le direttive ricevute piuttosto che nel verificarne l’accettabilità.

In particolare Idra chiede al prefetto di promuovere nella provincia di Firenze – attraverso attività ispettive e procedure di farmaco-sorveglianza attiva presso le strutture sanitarie e gli ordini professionali - misure efficaci di monitoraggio degli effetti avversi delle inoculazioni fin qui attuate, e di censimento statistico indipendente del grado di efficacia delle inoculazioni stesse ai fini della prevenzione e della tutela dal contagio.

VIVA MONTAGNIER

Un evento In memoriam si terrà a Firenze il 25 luglio, dalle ore 19:00, all'ex Ippodromo delle Mulina, in ricordo del professor Luc Montagnier. Lo scorso anno, il 12 agosto 2021, nello stesso luogo ebbe luogo una sua conferenza.

Ci saranno tra gli ospiti: Susanne McDonnel, collaboratrice storica del professor Montagnier, l'avv. Mary Holland, collaboratrice di Robert Kennedy Junior, dell'associazione Children's Health Defense, il dottor Alberto Donzelli di Allineare Sanità e Salute e già membro del CSS, il professor Vanni Fraiese dell'università del Foro Italico, il dottor Guido Cappelli della commissione Du.Pre.

L'avv. Robert Kennedy Junior ed altre personalità della mondo della cultura, come Moni Ovadia hanno inoltre inviato un video dedicato che verrà trasmesso durante la serata.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza