La presentazione del calciatore Nikola Kalinic

Oggi allo Stadio Franchi, vigilia della partita Fiorentina–Milan. Alla prima giornata, subito una classica del Campionato italiano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 agosto 2015 18:58
La presentazione del calciatore Nikola Kalinic

Le parole di presentazione di Vincenzo Guerini nella conferenza stampa di presentazione presso la sala stampa "Emanuela Righini" dello stadio Franchi, alla vigilia della prima partita di Campionato Fiorentina–Milan: "Presento con piacere questo nuovo calciatore,lo accogliamo nella nostra famiglia con i migliori auspici.Dobbiamo avere molta pazienza ma siamo convinti che farà bene." Il calciatore, nato a Salona il 5 gennaio 1998,indosserà la maglia numero 9.

Queste le parole del nuovo attaccante croato della Fiorentina arrivato dal Dnipro: "Che tipo di giocatore sei? Vedrete che tipo di giocatore sono durante le partite.Posso dire che darò il massimo,i miei giocatori preferiti sono Ibrahimovic e Drogba.Hai avuto contatti con Mandzukic? Non ci siamo sentiti ma lo faremo,gli auguro il meglio.Stimoli nel sostituire Gomez? Sappiamo tutti che tipo di giocatore è,forse il campionato italiano non era il massimo per lui.Servirà del tempo anche a me per ambientarmi.Sei stato seguito da Sousa anche anno scorso? Posso dire che era interessato.Come giocherai in questa Fiorentina? Il mister mi chide delle cose che potrò fare in un gioco proiettato all'attacco con buon possesso palla.Questo tipo di gioco sarà adatto a me e la concorrenza con gli altri attaccanti sarà solo uno stimolo.Maglia numero nove? Ho scelto questo numero perchè lo indosso fin da bambino, non ho grandi pressioni.

Quali sensazioni hai avuto debuttando con il Dnipro al Franchi e quali emozioni avrai debuttando con la maglia viola? La Fiorentina era una buonissima squadra ed è rimasta tale.A Firenze c'è un grande pubblico e ci sarà utile.Joaquin? E' un giocatore che vale molto,non deve dimostrare nulla in Europa.La sua partenza sarebbe sicuramente una grave paerdita.Spero che rimanga.Emozioni nel debutto in amichevole? Sono molto contento di aver segnato nella prima gara.Mi darà fiducia per il futuro.Non penso troppo ai goal che dovrò fare,aiuterò la squadra a vincere in ogni modo,anche senza segnare.Fiorentina in chiave Nazionale? E' sicuramente una grande sfida ed una stagione importante,naturalmente tengo molto alla Nazionale e mi farebbe piacere essere convocato.Far bene in Italia mi aiuterebbe maggiormente ad arrivare alla Nazionale.Kovacic? E' un giocatore molto giovane e forte,l'Inter ha perso molto dalla sua cessione.Rapporti con il Dnipro? Volevo giocare a tutti i costi nella serie A ed ho fatto pressioni al mio club per arrivare a Firenze."

In evidenza