KeyWords: un dialogo tra arte e psicologia

Nuovo appuntamento con "Parole che aprono il presente" sui canali Facebook e Youtube del Centro Pecci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2021 08:35
KeyWords: un dialogo tra arte e psicologia

Il format #KeyWords nasce dalla collaborazione del Centro Pecci con LabCom – Ricerca e azione per il benessere psicosociale spin-off accademico dell’Università degli Studi di Firenze, che fa parte del Laboratorio Congiunto Multisetting Community Action Research: from real to virtual del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia – FORLILPSI, Università di Firenze – UNIFI.

#KeyWords propone una serie di incontri in cui ospiti provenienti da ambiti differenti dialogano ogni volta su una diversa parola chiave. Partendo dall’esigenza di comprensione e condivisione delle difficoltà che ognuno di noi sta incontrando in questo momento storico, sia a livello personale che sociale, le parole vengono usate per approfondire gli stati d'animo, affrontare le insicurezze, cercare chiavi di lettura e acquisire nuovi strumenti che possano arricchire la cassetta degli attrezzi di cui abbiamo bisogno per affrontare le sfide che ci impone il nostro tempo.

Martedì 4 maggio i protagonisti di una conversazione sulla parola SPAZIO saranno l'artista e Professore di Drammaturgia Multimediale all'Accademia di Brera a Milano Valerio Rocco Orlando e lo psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini, Presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano e docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca e presso la Scuola di formazione in Psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto del Minotauro. L'incontro, gratuito e aperto a tutti, sarà trasmesso sui canali Facebook e Youtube del Centro Pecci.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza