"​Italia che piace - Un viaggio in Vespa" fa tappa a I Balzini

Iniziato l'11 luglio il tour di 3.890 km alla scoperta delle eccellenze italiane proseguirà fino al 29 luglio. Mercoledì 20 luglio tappa a Barberino Val D'Elsa con degustazione dei vini delle Donne del vino

Stefania
Stefania Guernieri
18 luglio 2016 23:40

"Italia che piace - Un Viaggio in Vespa" è il tour che dall'11 al 29 luglio vede protagoniste tre Vespa, simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo (marchio che proprio quest'anno compie 70 anni) guidate da tre appassionati delle due ruote che amano l’Italia: Piero Rocca, Piero Muscari e Massimo Petrucci (imprenditore, giornalista, ed esperto di web marketing).

Partiti da Pontedera (sede storica di Vespa-Piaggio) percorreranno 3.890 chilometri sulle strade italiane alla ricerca di innovazione, tradizione, cultura ed eccellenza in tutte le sue forme, da documentare attraverso interviste e immagini che saranno riunite in un libro. Il meglio del viaggio, inoltre, è disponibile ogni giorno online sul sito http://www.italiachepiace.it.

Italia Che Piace un Viaggio in Vespa raccoglie ogni giorno le testimonianze di realtà imprenditoriali, artistiche, culturali e sportive del Paese. 

Mercoledì 20 luglio il viaggio farà tappa in Toscana dove si fermerà a Barberino Val D'Elsa con visita a Semifonte e poi all'Azienda Agricola I Balzini per un conviviale e una speciale degustazione dei vini delle Donne del Vino, di cui Antonella D'Isanto, titolare della casa vinicola I Balzini, è delegata regionale Toscana.

Il viaggio delle Vespa proseguirà poi con altre tappe in tutta Italia e si concluderà a Palermo il 29 luglio.

Le tappe si possono seguire sul sito italiachepiace.it, sulla pagina Facebook: Italia che piace – Un viaggio in Vespa, su Instagram e Youtube.

In evidenza