Ieri sera il Gala Dinner del Gruppo EcoEridania

Evento aziendale alla Stazione Leopolda con mille invitati

Nicola
Nicola Novelli
14 Dicembre 2025 08:14
Ieri sera il Gala Dinner del Gruppo EcoEridania

Ieri sera nella prestigiosa sede della Stazione Leopolda il Gruppo EcoEridania, leader in Italia e in Europa nella gestione dei rifiuti speciali, sanitari e industriali, ha organizzato il proprio Christmas gala dinner 2025, un’esclusiva serata aziendale con oltre 1.000 invitati, giunti da tutta Italia.

Il gruppo imprenditoriale genovese offre servizi dedicati allo smaltimento di rifiuti speciali di origine sanitaria provenienti da studi medici, dentistici e veterinari, cliniche, laboratori di analisi, saloni estetici e tatuatori. I servizi B2B garantiscono lo smaltimento in sicurezza e a norma di legge a livello nazionale, applicando precauzioni particolari per evitare infezioni. Il gruppo conta 13 società controllate con 33 filiali su tutto il territorio e dispone di impianti di stoccaggio, termovalorizzatori e depuratori di proprietà, o gestiti direttamente.

Fondata a Genova nel 1988 da Andrea GiustiniEcoEridania nel corso degli anni si è affermata come azienda leader. Come ha spiegato anche ieri sera il fondatore, la struttura di EcoEridania è il risultato dell’operazione di aggregazione di società operanti nel settore dei rifiuti speciali resa possibile anche grazie all’apertura dell’azionariato ai fondi di Investimento che hanno creduto e investito sul progetto industriale proposto. EcoEridania sta fortemente puntando sulla copertura geografica nazionale attraverso la costituzione di diverse sedi operative, dislocate sul territorio, attraverso cui eseguire i propri servizi.

Andrea Giustini, per confrontarsi con i protagonisti del settore ha invitato ieri sera anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, accompagnato dal sottosegretario alla presidenza, Bernard Dika. Il Senatore Matteo Renzi ha dibattuto sui temi dalla comunicazione politica, mentre la vicesindaca Paola Galgani ha portato i saluti di Palazzo Vecchio.

Per trascorrere i momenti conviviali stimolanti Ecoeridania si è affidata alla conduzione di Fabio Volo, che dal palco ha coordinato musicisti, cantanti e danzatori. In questo contesto elegante l'attenzione della serata era però focalizzata sull'attività della Fondazione EcoEridania Insuperabili nata nel 2022 dall’impegno di due realtà, il Gruppo EcoEridania e la Onlus Insuperabili, che identificano nel fare del bene un obiettivo comune perseguito attraverso la cooperazione ed il supporto a progetti, enti, associazioni operanti negli ambiti di sport e disabilità, educazione, ricerca e bisogni emergenziali critici.

Ieri sera il Progetto Insuperabili è stato presentato dai suoi animatori, Davide Leonardi e Ezio Grosso, che già dal 2012 operano nell’area dello sport con disabilità. La serata di Firenze è stata anche l'occasione per raccogliere € 7.000 di beneficenza attraverso una lotteria, che finanzierà le attività della Fondazione EcoEridania Insuperabili.

Foto gallery
In evidenza