I principali interventi stradali della prossima settimana

Tramvia: da lunedì il completamento della segnaletica in via Quintino Sella

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 Ottobre 2024 15:11
I principali interventi stradali della prossima settimana

Nuovi allacci alla rete del gas in via Tavanti e alla fognatura in via Rucellai e via Giardino Serristori. E anche ripristini della carreggiata dopo lavori ai sotto-servizi in via Naldini e via Biagini. Sono alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

Nell’ambito le asfaltature preliminari all’avvio dei cantieri per la realizzazione della tramvia sui viali di circonvallazione, da lunedì 28 a giovedì 31 ottobre è in programma il completamento della segnaletica orizzontale in via Quintino Sella. Previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta nei tratti via De Sanctis-via Zanardelli e via del Madonnone-via della Bellariva. Stessi provvedimenti anche in via del Madonnone (nella rotatoria) e in via Pilati (tra i numeri civici 15 e 13).

Per quanto riguarda le asfaltature, la prossima settimana, condizioni meteorologiche permettendo, inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale della viabilità interessata dalla realizzazione della linea interrata dall’alta tensione elettrica. La prima strada è via Naldini che, da martedì 29 a giovedì 31 ottobre, sarà chiusa tra via Tiziano e via Granacci. Itinerario alternativo: via Tiziano-via Fei-via Granacci. A seguire sarà la volta dei tratti interessati dai cantieri dell’elettrodotto di via Puligo, via Pisana, via della Casella, via Baccio da Montelupo con provvedimenti che saranno comunicati nei prossimi giorni.

Ripristini a seguito di interventi sui sotto-servizi, in questo caso lavori relativi alla telefonia, sono in programma anche in via Biagini. Mercoledì 30 e mercoledì 31 ottobre la strada sarà chiusa da piazza Puliti al numero civico 1.

Notizie correlate
In evidenza