Hard Rock International rinnova il proprio menu

Serata esclusiva di degustazione del nuovo menu al Cafe di Firenze, martedì 15 aprile (alle ore 21.00)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2014 00:16
Hard Rock International rinnova il proprio menu

HARD ROCK International porta in scena un NUOVO MENU frutto di ben 14 mesi di intensa ricerca e sviluppo, con una profonda analisi su valutazioni dei clienti. IL NUOVO MENU è stato lanciato ufficialmente il 26 marzo 2014, nelle location Hard Rock Cafe negli Stati Uniti. Arriva ora anche in Europa e in Italia e offrirà a più di 92 milioni di clienti che varcano la soglia di Hard Rock ogni anno, 30 nuovi piatti e alcune particolari rivisitazioni dei grandi classici amati dai fan.

Il brand ha intervistato più di 3.000 clienti nei Cafe dei 6 continenti per raccogliere feedback precisi su più di 100 piatti già a menu e su alcune nuove proposte. La ricerca condotta dalla società Coehan Research Group, ha sviluppato un’analisi parallela tra i piatti dell’attuale menu e le versioni aggiornate, ponendo molta attenzione sulle variazioni di gusto, sapori, consistenze, profili aromatici, i tagli di carne, la miscela di carne nei burger, le patate fritte e oltre. Lo studio ha portato alla definizione di 30 nuovi piatti a Menu e la modifica di 28 piatti già a Menu.

«Il nostro team di food&beverage ha lavorato instancabilmente negli ultimi 14 mesi, valutando ogni aspetto del Menu: antipasti, piatti vari, insalate, dessert e cocktail. Abbiamo sviluppato anche un’attenta analisi per la loro presentazione» ha spiegato Fred Thimm, Chief Operating Officer, Company Cafe, Hard Rock Cafe International.

Approfondimenti

«Per più di 40 anni, Hard Rock ha servito clienti in tutto il mondo offrendo loro un’atmosfera rock’n’roll davvero unica ed esclusiva» ha commentato Mike Zajak, Sr, Director of Culinary Development, Hard Rock «Questa totale rivisitazione del MENU riflette il nostro costante impegno a garantire ai nostri ospiti piatti sempre freschi, ricette autentiche e fatte in casa».

Ogni tipologia di contorno, ogni tipologia di ingrediente, sono stati messi fortemente sotto esame durante la ricerca. Ad esempio: più di 27 tipi di pane sono stati analizzati e testati fino ad ottenere la ricetta precisa del Pan Brioche. La carne è stata selezionata sulla base di diversi fattori, considerando i migliori tagli, la percentuale di grasso presente, lo spessore, la forma.

Durante questo processo di miglioramento Hard Rock ha fatto della freschezza e della qualità la propria priorità assoluta.

Tutta la selezione di insalate a Menu è stata reinventata, introducendo 5 varietà di combinazioni di lattuga diverse inserite durante la fase di test. Inoltre, sono state studiate e introdotte opzioni stagionali per le verdure e per i condimenti dei Burger.

Novità anche nei piatti e nei bicchieri di portata: il brand infatti ha lavorato con 14 diversi fornitori e ha introdotto novità nelle forme, nei colori, per rinforzare l’appeal visivo di ogni piatto.

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