Rubrica — La tavola toscana

Green Brunch della Zucca a Villa Dianella

Domenica 1 novembre si degustano anche il vino e l’olio nuovo


Il più bel modo di vivere il brunch della domenica è a Villa Dianella, soprattutto quando a pochi chilometri da casa possiamo immergerci in una campagna così bella come quella Toscana.

Situata in una posizione panoramica sulle dolci colline di Vinci città natale di Leonardo, tra vigneti e ulivi, troviamo Villa Dianella che ogni domenica allestirà nelle storiche cantine il Green Brunch: un vero e proprio brunch all’americana, ma armonizzato con la cultura alimentare tipica della regione toscana. Sul buffet, quindi, classici come muffin e pancakes, realizzati con olio extra vergine di oliva Dianella, affiancati a creazioni a base di verdure rigorosamente di stagione e con materie prime scelte e selezionate che provengono da produttori di eccellenza locali e del territorio italiano.

Il brunch di domenica 1 novembre sarà interamente dedicato ad una primizia di stagione, la zucca con una selezioni di piatti a base di questo ingrediente ricco e prelibato, il tutto scandito da un’atmosfera familiare e raffinata e totalmente messa in sicurezza, dove avrete l’opportunità di cogliere ogni singola sfumatura di questo prodotto assaggiando un’infinità di portate accompagnate dal Vino Dianella.

Il brunch di Villa Dianella si terrà dalle ore 12:30 alle 15:00. Ad arricchire la giornata infine ci sarà, come di consueto, un laboratorio a tema. La struttura beneficia inoltre, di un parcheggio privato gratuito.

Redazione Nove da Firenze