Furto in abitazione, 23enne armato di pistola

 Arrestato un albanese per furto di monili in oro in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e porto illegale di una pistola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2014 13:25
Furto in abitazione, 23enne armato di pistola

La richiesta di intervento ai Carabinieri di Firenze arriva da parte di un uomo che rientrando a casa, nota dei movimenti strani all’interno del giardino recintato. La vittima segnala ai militari giunti sul posto il furto subito all’interno della sua abitazione. I carabinieri, in una zona isolata poco distante dall'abitazione svaligiata, fermano un ragazzo di 23 anni che, al momento del controllo, cerca di colpire i militari e li strattonava con violenza, al fine di guadagnare la fuga, ma senza riuscire nel suo intento.

Durante la perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di una busta contenente i monili in oro asportati poco prima. Inoltre, all’interno di una tasca della sua felpa, una pistola. Il ragazzo di 23 anni è stato arrestato per furto aggravato in abitazione, porto illegale di una pistola e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui si sono spalancate le porte della casa Circondariale Sollicciano di Firenze. Nelle scorse settimane sono stati registrati diversi casi di furto in abitazione in cui i proprietari si sono accorti della presenza di estranei.

Ad accorrere molto spesso sono i vicini di casa, ma poco si può fare davanti ad un soggetto armato. Il consiglio è di fare molta attenzione ed avvisare immediatamente le forze dell'ordine.

In evidenza