Flash mob Isolotto per affermare che l'accoglienza e la solidarietà, l'uguaglianza e l'integrazione

Flash Mob Isolotto

"Gesti inventati per una piazza libera" 10 aprile ore 18.30 in piazza dei Tigli Firenze


Mercoledì 10 aprile alle ore 18:30, giovani, adulti, bambini, artisti e cittadini di tutte le età, si ritroveranno in Piazza dei Tigli a Firenze per affermare che l'accoglienza e la solidarietà, l'uguaglianza e l'integrazione sono ancora oggi valori fondanti e necessari, del quartiere, della città e del nostro Paese.

L'iniziativa, manifesto di un sentire condiviso, è scaturita dal dialogo e dalla collaborazione tra cittadini e associazioni che operano nel Quartiere 4 e che, in seguito al comizio di Matteo Salvini organizzato in Piazza dei Tigli lo scorso lunedì 1 aprile, deciso di riunirsi simbolicamente nello stesso luogo.

L'Isolotto è da sempre un quartiere dove l'accoglienza e l'integrazione sono principi imprescindibili, valori che non si conciliano in nessun modo con politiche di odio e razzismo.

Gesti inventati per una piazza libera è una risposta poetica e artistica al concetto di città, vissuta dal punto di vista di ogni cittadino partecipe. Un invito rivolto a tutti per condividere ed elaborare un'azione collettiva per una città accogliente e solidale.

Redazione Nove da Firenze