Firenze: stamani manifestazione davanti al consolato francese

In solidarietà con le vittime degli attacchi terroristici a Parigi del 13 novembre 2015. Stasera in programma a Pistoia un evento speciale con l'attrice Emmanuelle Riva

Nicola
Nicola Novelli
14 novembre 2015 01:25
Firenze: stamani manifestazione davanti al consolato francese

In seguito agli attentati di Parigi, oggi, sabato 14 novembre, alle ore 11, è convocata una manifestazione di solidarietà davanti al consolato francese, in piazza Ognissanti 2. I promotori Italiani della manifestazione invitano alla partecipazione i cittadini per dire con forza no alla violenza e all'odio.

L'Ambasciata di Francia intanto richiama i connazionali in Italia alla prudenza, vigilanza, in contatto con le autorità. L'Ambasciatrice Catherine Colonna ha dichiarato: "Il nostro paese deve affrontare una nuova prova. L'ambasciata è in costante contatto con le autorità francesi e italiane, per garantire la migliore sicurezza per tutti, la calma e la vigilanza".

La sera, alle ore 21, al centro culturale Funaro di Pistoia è un programma una serata speciale con Emmanuelle Riva, la grande attrice francese (candidata anche all’Oscar per Amour di Michael Haneke) in scena con Medusa Suite, progetto teatrale di Sheila Concari.

In evidenza