Firenze: non si affitta alla straniera, ma è una grande pasticcera

La giovane resta perplessa davanti all'impossibilità di affittare casa a Firenze

Antonio
Antonio Lenoci
30 novembre 2015 12:59
Firenze: non si affitta alla straniera, ma è una grande pasticcera

Kanako Murakami è fiorentina di adozione, di professione è capo pasticcere ed ha 33 anni. Lavora in via Maggio, non proprio in estrema periferia. Arriva da Miyagi, Giappone, ed il suo volto è rimasto impresso nella Tv italiana grazie alla partecipazione a Il più grande pasticcere.Grande sorpresa su Facebook quando gli amici leggono "Kanako è perplessa: "Non vuole affittare la casa perche` sono straniera...".

Imbarazzo generale. Roberto scrive: "E ti stupisci????????". Claudio: "Ti chiedo scusa Kanako, a nome del mio essere italiano. Purtroppo hai scelto un Paese che sa cos'è la buona cucina ma non sa cosa sono le buone maniere". Leonardo: "Purtroppo a Firenze ci sono tanti proprietari così, andrebbero denunciati. Mi dispiace tanto, se hai bisogno comunque conosco un po' di gente che ti può aiutare a trovare un buon affitto". Luca: "Non ho parole ma che gente matta c'è a giro...peccato non sto a Firenze se no qua a Forte dei Marmi te la davo io volentieri".

Scatta immediata la solidarietà del Social.

Dalle note caratteristiche pubblicate dalla redazione di Rai 2 leggiamo: "Innamoratasi della nostra cultura culinaria, decide di trasferirsi a Firenze per approfondire la sua conoscenza della pasticceria italiana. Impara l’italiano in tre mesi e, grazie alla sua determinazione, diventa pasticciera presso una rinomata pasticceria fiorentina. Kanako non ama la pasticceria giapponese perché secondo lei è troppo attenta all’estetica, mentre adora quella italiana per la sua semplicità e la sua bontà. Sa lavorare bene il cioccolato, meno lo zucchero. Teme molto il giudizio dei giudici, ma non intende sottrarsi ad esso" poi c'è il giudizio della gente.

In evidenza