Fiorentina, « Savic andrà via da Firenze »

​Stefan Savic (23 anni), difensore montenegrino della Fiorentina, sta vivendo una stagione veramente positiva tanto da aver recentemente concluso la trattativa con i viola per il prolungamento del suo contratto fino al 2019.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 marzo 2015 09:19
Fiorentina, « Savic andrà via da Firenze »

Stefan Savic (23 anni), difensore montenegrino della Fiorentina, sta vivendo una stagione veramente positiva tanto da aver recentemente concluso la trattativa con i viola per il prolungamento del suo contratto fino al 2019.

L’ottimo avvio di stagione, ha visto il nome del montenegrino finire più volte sul taccuino degli osservatori di mezza Europa, non da meno, si parla di un concreto interessamento della Juventus per il giocatore. La Juventus tuttavia, non sembrerebbe essere l’unica squadra intenzionata ad assicurarsi le prestazioni di Savic per la prossima stagione, il Barcellona, infatti, sembrerebbe aver recentemente intensificato i contatti con il club viola; in occasione del match di Europa League contro il Tottenham del 26 febbraio scorso, Ariedo Braida, dirigente del club catalano, è stato avvistato allo stadio per seguire da vicino i progressi del giocatore.

Non solo il Barça e la Juventus hanno dimostrato forte interesse per Savic, Chelsea e Real Madrid potrebbero difatti voler anche loro partecipare all’asta per il difensore viola.

Ultimo rumor, ma solo in ordine di tempo, è quello che arriva da Manchester sponda United dove si vocifera che il club inglese sia pronto a sborsare una cifra prossima ai 20 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giocatore.

L’ex Genio del Milan di Capello, Dejan Savicevic, è intervenuto sulla faccenda Savic alla Radio Sportiva: "Non mi stupisco se molte squadre abbiano messo Stefan nel mirino. Non penso che il giocatore possa andar via già a giugno, ma sicuramente la prossima sarà l’ultima stagione per Savic con la maglia della Fiorentina. Oggigiorno non sono molti i difensori di livello in circolazione, e Stefan è sicuramente tra questi”.

Da Savic a Montella, gli elogi del Genio non si sono sprecati: “ Montella è l'unico allenatore in Italia con una mentalità offensiva, se gli altri allenatori non inizieranno a interpretare il calcio come Vincenzo, presto la gente smetterà di interessarsi a questo sport".

Che succederebbe alla Fiorentina se Savic decidesse di andare a giocare per un altro club? Per ora possiamo solo dire che sarebbe una perdita importantissima per lo scacchiere viola, sia dal punto di vista tecnico che tattico.

Vista l’assenza di Savic nel prossimo turno di campionato, non perdere l’occasione di scommettere sulla Fiorentina: che sia questa l’anteprima di come sarà la Fiorentina il prossimo anno? Staremo a vedere. Se vorresti scommettere ma non sai come fare, visita l’articolo su Kelbet.it, troverai tutte le risposte che cerchi. 

In evidenza