Fiorentina quartultima, contro il Genoa è già spareggio salvezza

Ph dal sito ACF Fiorentina

Il Parma ha vinto e ora ha 9 punti, 1 in più dei viola: lunedì prossimo a Firenze scontro diretto per la salvezza contro i liguri. Tocca a Montiel? Due giorni di riposo, allenamento mercoledì


Genoa - Parma di stasera è terminata 1-2 e gli emiliani con questi 3 punti superano la Fiorentina che adesso è quartultima. Udinese, Spezia, Benevento 10, Parma 9, Fiorentina 8, Torino 6, Genoa 5, Crotone 2.

Lunedì sera c'è Fiorentina - Genoa e la sfida con i rossoblu appare già quasi decisiva anche se sarà solo la decima giornata di campionato. 

Se la Fiorentina non farà risultato pieno, il destino di un campionato di grande sofferenza sarà delineato con chiarezza. In caso di sconfitta, la squadra viola diventerebbe una serissima candidata alla retrocessione. 

Non solo per motivi di classifica, è anche e forse soprattutto l'anemia offensiva a preoccupare tifosi e addetti ai lavori. 

La Fiorentina non segna. C'è una specie di blocco che impedisce ai viola persino di trovare efficaci tiri in porta. 

L'unico che nelle ultime settimane ha segnato (la scorsa settimana in Coppa Italia a Udine nei tempi supplementari, entrato da poco) è stato Montiel, tenuto a riposo da Prandelli contro il Milan. Schierare il giovane spagnolo titolare contro il Genoa è una ipotesi dell'irrealtà? 

Intanto il mister viola dopo il ko di Milano ha dato due giorni di riposo alla squadra che tornerà ad allenarsi mercoledì. 

Redazione Nove da Firenze