Fiorentina: i giorni della merla senza Cuadrado

Tra un'ora la sfida al Ferraris

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 gennaio 2015 17:09
Fiorentina: i giorni della merla senza Cuadrado

La sfida al Ferraris sarà seguita in tribuna da osservatori della Nazionale. Nello stadio più sonoro d’Italia, andrà in scena la protesta pacifica dei tifosi, che non prenderanno posto nei primi dieci minuti, privando il Grifone del sostegno iniziale. Ma a Alla fine del mercato la notizia più rilevante è che se ne va da Firenze Cuadrado.

Le parole di Nenad Tomovic all'arrivo pullman: "Stiamo tutti bene. Anche io sto giocando bene. Ho ritrovato la fiducia che mi mancava. Cuadrado? Ci mancherà tanto. Gli auguro tanta fortuna. Noi continueremo il nostro cammino. Genoa? È stata la mia prima esperienza italiana. Oggi faremo di tutto per vincere e avvicinarci al terzo posto". La Fiorentina ha aver ceduto, a titolo temporaneo, anche il calciatore Steve Leo Beleck (classe '93) al Mantova FC.

Ecco la lista, in ordine alfabetico, dei convocati per Genoa - Fiorentina, dal tecnico viola Vincenzo Montella: Alonso, Babacar, Badelj, Basanta, Borja Valero, Diamanti, Fernandez, Gilardino, Gomez, Gonzalo, Hegazi, Ilicic, Joaquin, Kurtic, Lezzerini, Pasqual, Richards, Rosati, Tatarusanu, Tomovic e Vargas.Questi i convocati del Genoa: 1 Perin, 4 De Maio, 5 Izzo, 8 Burdisso, 10 Perotti, 11 Niang, 14 Roncaglia, 16 Lestienne, 19 Pavoletti, 21 Edenilson, 24 Falque, 23 Lamanna, 33 Kucka, 38 Mandragora, 39 Sommariva, 41 Ariaudo, 69 Sturaro, 87 Rosi, 88 Rincon, 93 Laxalt.“Non abbiamo motivo per essere demoralizzati, siamo solo dispiaciuti, ma poi si deve reagire e ripartire, restando concentrati sulle cose che attengono al campo -ha affermato ieri Mister Gasperini- Sappiamo che incontreremo un avversario quotato e lo affrontiamo per muovere la classifica.

Dobbiamo superare l’emergenza, nella speranza sia l’ultima settimana così. Occorrono attenzione e determinazione ai massimi livelli”. All’andata il Grifo uscì dal campo con un punto. “Sarà un’altra gara, nel frattempo la Fiorentina è cresciuta e lo abbiamo fatto anche noi. A Firenze avevamo sofferto nel primo tempo, nel secondo stavamo giocando bene prima dell’espulsione e dei rischi nel finale. E’ un incontro che arriva in un periodo favorevole per loro, meno per noi. Le squadre si stanno riassestando con le operazioni di mercato, la concentrazione deve essere più alta del consueto. Cuadrado? Le alternative non mancano alla Fiorentina, che a volte ne ha fatto a meno.

Quanto a Gilardino credo che la stagione al Genoa e i suoi 15 gol siano stati importanti per la sua rivalutazione”.

In evidenza