Fiorentina femminile, prima vittoria

Battuto il Napoli con rete dell'ultima arrivata in viola Sofie Bredgaard

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 agosto 2024 10:37
Fiorentina femminile, prima vittoria
PH Acf Fiorentina

Una rete dell'ultima arrivata in viola Sofie Bredgaard regala alla Fiorentina i primi tre punti in Campionato. Serve esattamente un minuto e 46 secondi alla danese per subentrare in campo e risolvere un match difficile che fino a quel momento non aveva offerto reti.Il Napoli infatti si presenta al Viola Park chiuso tatticamente, lasciando alla Viola il possesso palla ma non le occasioni. La Fiorentina prova a creare e riesce a passare in vantaggio con Bonfantini, ma il suo goal di testa viene annullato per fallo sul difensore.

Dove non arriva il Napoli arriva la sfortuna (ben due legni alla fine del match salvano le partenopee) e il match resta in parità.Al 67' Boquete arriva al limite e trova il passaggio giusto per Bredgaard. La danese dal limite dell'area piccola lascia partire un mancino che bacia il palo e va in rete.Il vantaggio viola regge fino alla fine, quando il Napoli cambia marcia e va alla ricerca del pareggio. Dopo cinque minuti il Signor Pizzi di Bergamo fischia tre volte e chiude la contesa.La vittoria regala punti e morale alla squadra viola che martedì partirà per la Danimarca.

Mercoledì alle ore 18.00 a Copenhagen ci sarà il calcio di inizio della semifinale del preliminare di Champions League Brondby-Fiorentina (diretta sul nostro sito).TABELLINO

ACF FIORENTINA: Fiskerstrad, Torteli (C), Georgieva, Faerge, Erzen (78’ Toniolo), Breitner (65’ Johannsdottir), Snerle, Longo 65’ Bredgaard), Bonfantini (78’ Pastrenge), Boquete, Janogy (87’ Lundin).
A disposizione: Catena, Bedini, Zaghini, Severini, Baldi, Bettineschi.
All.Sebastian De La Fuente

NAPOLI FEMMINILE: Bacic, Skovsen, Di Marino (C) (89’ Gianfico), Martinovic (63’ Jelcic), Banusic, Muth, Beil (76’ Giai), Moretti (76’ Sciabica), Pellinghelli, Pettenuzzo, Giordano.
A disposizione: Beretta, Sliskovic, Novellino, Fracaros, Nambi, Di Giammarino, Bellucci, Langella.
All.Salvatore Mango

Ammonite: Erzen F, Giai N, Di Marino NRisultato finale 1-0 (67’ Bredgaard)

In evidenza