Fiorentina, ecco le nuove maglie con il giglio alabardato

La fascia orizzontale richiama alla mente le divise indossate dai Viola negli anni ’80

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2021 19:39
Fiorentina, ecco le nuove maglie con il giglio alabardato
ph Acf Fiorentina

Firenze, 5 agosto 2021 – Si torna a casa. A pochi giorni dalla parziale riapertura al pubblico del Franchi per le prime sfide della stagione, Fiorentina e il Gruppo BasicNet presentano la nuova Kappa® Kombat™ Pro 21/22 ispirata alla storia del Club, con un design che fonde la tradizione e la tecnologia PRO KOMBAT™.

La fascia orizzontale richiama alla mente le divise indossate dai Viola negli anni ’80, una decade a cui tutti i tifosi viola guardano con romanticismo e grande attaccamento, tramandando di generazione in generazione momenti indimenticabili della nostra storia. Il giglio alabardato è anch’esso parte di un patrimonio di immagini e simboli che la Fiorentina ha deciso di “riportare a casa”, nell’anno del 95esimo anniversario del Club, per valorizzarli e riproporli anche a nuove generazioni di tifosi.

La collezione con i kit viola, bianco, rosso e giallo avrà una particolare declinazione per la Fiorentina Femminile. Per la prima volta le calciatrici indosseranno una maglia gara lady con il design della Kappa® Kombat™ Pro adattato a linee femminili per la prima squadra.

Le caratteristiche sono identiche per la linea maschile e femminile. I tessuti sono ultra leggeri e le cuciture in Nylon stretch per dare massimo comfort ed elasticità. La Tecnologia Hidrowayprotection garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle.

Anche per questa stagione l’immagine delle squadre viola sarà abbinata al brand Kappa® per quanto riguarda l’equipaggiamento tecnico-sportivo in campo e ai marchi Robe di Kappa®, K-Way®, Superga®, Briko® e Sebago® per abbigliamento e calzature di rappresentanza. I prodotti a marchi del Gruppo BasicNet saranno indossati anche dalle giovanili della Fiorentina, maschili e femminili.

A completare i kit gara sono i marchi degli sponsor di maglia: Mediacom come Main Sponsor, Prima Assicurazioni in qualità di Back-shirt Sponsor e infine Estra che si conferma Sleeve Sponsor anche per la stagione 21/22.

Le nuove maglie sono in vendita da oggi su Fiorentinastore.com e presso tutti i Fiorentina Store. Non solo, per la prima volta anche Rinascente Firenze, da tre stagioni partner ufficiale del club, ospiterà all’interno della storica location di Piazza della Repubblica un corner Fiorentina: al piano 1 saranno infatti disponibili tutti i prodotti della collezione 21/22 con la possibilità di personalizzare la propria maglia. Le nuove maglie saranno protagoniste anche all’interno delle vetrine di Rinascente Firenze e da oggi avranno una visibilità unica nel cuore della città.

Grazie alla collaborazione con Genuino annunciata pochi giorni fa, per la prima volta nella storia della Fiorentina la nuova maglia è anche un NFT collezionabile e vivrà allo stesso momento di una dimensione digitale e fisica: gli NFT di 95 maglie viola, in edizione limitata, numerati da 1 a 95 e tracciati in blockchain, saranno acquistabili nelle prossime ore sulla piattaforma Genuino.World dando la possibilità a collezionisti e appassionati di aggiudicarsi non solo i primi NFT della Fiorentina ma anche una vera maglia dall’unicità e l’autenticità assoluta. Ha così ufficialmente inizio Viola 9.5, la raccolta di collezionabili digitali e fisici che durerà tutta la stagione 21/22 e celebrerà la storia viola nell’anno del 95° anniversario del Club.

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