EURES Job Days: la giornata europea di reclutamento 2023

Tutto online per lavoratori e datori dai lavoro per il settore del turismo in vista dell'estate

Europe
Europe Direct Firenze
28 febbraio 2023 14:46
EURES Job Days: la giornata europea di reclutamento 2023

Eures Job Days, giornate europee di reclutamento del lavoro, sono eventi di reclutamento dinamici che riuniscono persone in cerca di lavoro e datori di lavoro.

Per le persone in cerca di lavoro non è solo opportunità di assunzione, ma anche la possibilità di recepire informazioni pratiche e consigli dai consulenti EURES e da altri professionisti del lavoro. Per i datori di lavoro è l’opportunità di un accesso gratuito e diretto a un enorme bacino di persone in cerca di lavoro in Europa, interessate a lavorare in luoghi diversi.

Queste giornate vengono fatte per singoli settori, turismo, sanità, agricoltura etc. o per lavori stagionali, oppure anche per richieste specifiche tipo reclutamento nelle Fiandre per tecnici o ingegneri.

Il prossimo appuntamento Seize the Summer with EURES si terrà giovedì 9 marzo come giornata di reclutamento per lavoratori del settore del turismo interessati ad un'esperienza all'estero per l'estate 2023. I settori interessati sono quindi intrattenimento, danza, recitazione, fitness, sport o attività di svago con bambini ed anche ospitalità e catering.

Per chi è interessato alla ricerca di lavoro, deve registrati prima dell'evento, navigare nelle sezioni dedicate alle posizioni aperte e candidarsi. Durante l'evento si potrà:

  1. seguire interessanti presentazioni sulle opportunità di lavoro e tirocinio e sulle condizioni di vita e lavoro nel settore del turismo nei paesi europei
  2. ascoltare i racconti di chi ha già fatto esperienze del genere
  3. essere invitato a colloqui online
  4. ottenere consigli sulle condizioni di lavoro e di vita in Croazia, Cipro, Grecia, Italia, Malta, Portogallo, Slovenia e Spagna dallo staff EURES.

Possono partecipare anche i datori di lavoro e l’evento sarà un’ottima opportunità per promuovere le necessità della propria azienda in tutta Europa ed incontrare molte persone alla ricerca di un impiego con differenti competenze linguistiche, qualifiche e esperienze.

L’evento del 9 marzo, online, sarà esclusivamente caratterizzato su turismo, intrattenimento, ospitalità e catering per le offerte in Croazia, Cipro, Francia, Grecia, Italia, Malta, Portogallo, Slovenia e Spagna e per partecipare occorre registrarsi prima dell’evento.

Per maggiori informazioni contattare seizethesummer.eures@iefp.pt.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza