Dormire a Firenze: 90 Euro in media per una camera

Firenze si posiziona così a metà classifica tra le 10 destinazioni top del turismo in Italia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2015 15:40
Dormire a Firenze: 90 Euro in media per una camera

Mercoled 20 maggio, dalle 14 alle 17.30 si terrà a Firenze nel Salone degli scheletri presso il Museo di Zoologia “La Specola” il roadshow formativo gratuito “Business travel: nuove prospettive e opportunità per gli hotel italiani” dedicato agli albergatori organizzato da HRS, l’hotel solutions provider leader in Europa per i viaggi d’affari.

Un settore quello alberghiero che nel primo trimestre del 2015 ha fatto registrare a Firenze tariffe medie pari a 90 € a camera, secondo i dati diffusi dall’Osservatorio HRS sul turismo e il business Travel che ha rilasciato la nuova edizione del Price Radar relativo ai prezzi medi degli alberghi di tutto il mondo nei primi tre mesi del 2015.

Firenze si posiziona così a metà classifica tra le 10 destinazioni top del turismo in Italia con un andamento stabile che conferma la tariffa media del primo trimestre 2014.

Le tariffe nelle principali mete turistiche in Italia e in Europa

Venezia come Parigi: nel primo trimestre del 2015 le due città hanno infatti registrato lo stesso prezzo medio per camera di albergo pari a 130 €.

Ma se per la Ville lumiére si tratta di un aumento contenuto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+4%) per la città lagunare l’incremento rispetto al 2014 è stato di quasi un terzo, pari a +31,3%.

Aumenti più modesti si registrano a Torino (+6,3%) , Bologna (+5,9%) , Roma (+ 4,5%) e Milano (+0,9%). Scendono i prezzi di Bolzano e Verona (-6,7%), Napoli (-5,3%) e Genova ( -2,2%).

In evidenza