Dolcemente: la festa dei golosi

Terminerà domani la decima edizione della manifestazione ospitata presso la stazione Leopolda di Pisa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 2015 18:46
Dolcemente: la festa dei golosi

Il salone storico della Stazione Leopolda fino a domani accoglierà i migliori laboratori artigiani provenienti da tutta Italia. Una selezione di artisti delle dolcezze più prelibate all'opera per soddisfare i palati più esigenti.

Succede grazie a "Dolcemente" la manifestazione che, giunta alla decima edizione, si pone come reale punto di riferimento nel settore.

Con orari di apertura 10.30-20.00, nella giornata di domani, l'evento propone "laboratori" e "degustazioni" da non perdere. Tra le curiosità: un momento di approfondimento dedicato  ai benefici della stevia in pasticceria (dimostrazione a cura dell’Azienda Agricola Il Corniolo in collaborazione con lo Chef Simone Bertaccini). Ancora, anche in vista del Natale, l'accostamento dei  panettoni a lievitazione naturale arricchiti da canditi artigianali di Alessandro Bianco con  i vini pisani – a cura della Pasticceria La Dolce Vita in collaborazione con l’Enoteca Pisana.

Questo e tanto altro per godere di una dolce domenica. Biglietto di ingresso 4 euro, gratuito per ragazzi fino a 12 anni e persone diversamente abili (con accompagnatore).

Con il biglietto di ingresso, si partecipa a tutte le attività. Per saperne di più dolcementepisa.it

nella foto, tra i protagonisti, i fiorentini Pistocchi dell'omonima torta

In evidenza