Da lunedì 27 settembre nuovo senso in via Bartolommei

Un nuovo percorso sulla direttrice via San Zanobi per il Mercato di San Lorenzo e la stazione lato via Fiume

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2021 12:26
Da lunedì 27 settembre nuovo senso in via Bartolommei

Da lunedì 27 settembre scatta una modifica della viabilità in zona piazza Indipendenza. Si tratta del cambio di senso di via Bartolommei e via San Zanobi in direzione di via XXVII Aprile. Si tratta di un provvedimento temporaneo legato alla conclusione del cantiere di Publiacqua e all'avvio dei lavori della VACS della tramvia e finalizzato ad alleggerire la direttrice di via Santa Caterina d'Alessandria per evitare ripercussioni in viale Lavagnini.

I cambi di senso consentono infatti un percorso alternativo verso il Mercato di San Lorenzo e la stazione (via Fiume-piazza Adua) per i veicoli non autorizzati ZTL. Quindi al consueto itinerario via Santa Caterina d'Alessandria-piazza Indipendenza-via Nazionale-via Guelfa-via Panicale-via Taddea-via Rosina-piazza del Mercato Centrale-via Chiara-via Nazionale-via Fiume-piazza Adua-via Cennini-via Faenza-via Dionisi si aggiungerà quello via Santa Caterina d'Alessandria-via Bartolommeo-via San Zanobi-via Panicale rientrando sul precedente percorso.

Nuovo asfalto in via Cigoli, ma anche lavori per nuovi allacci alla rete civica in Borgo San Iacopo. via del Podestà e via del Carota Sono alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione.

Iniziando dall'asfaltatura in via Cigoli, l'intervento sarà effettuato in orario diurno con restringimenti di carreggiata e sensi unici. Da lunedì 27 settembre i lavori interesseranno il lato dei numeri civici pari: da viale Talenti al numero civico 16 sarà in vigore un restringimento con senso unico verso viale Talenti. Prevista anche la chiusura di via Tribolo (tra via Cigoli e via Tino da Camaino). Itinerario alternativo: viale Talenti-via Furini-via Cigoli.

Nella seconda fase i lavori si sposteranno sul lato numeri civici dispari con restringimento di carreggiata e senso unico nel tratto tra viale Talenti e il numero civico 16 (escluse le corsie di svolta da e per viale Talenti) verso via Antonio del Pollaiolo. Altri restringimenti nel tratto dal numero civico 41 e via Dosio. Inoltre via Furini sarà chiusa tra via Dosio e via Cigoli e a senso unico tra via Dosio e viale Talenti verso viale Talenti.

Percorsi alternativi: da viale Talenti per via Furini da via Pietro da Cortona-via Antonio del Pollaiolo-via Cigoli-via Furini; per viale Talenti da via Cigoli: via Cigoli (numero civico 41)-via Furini-viale Talenti. Termine previsto 1° ottobre.

Notizie correlate
In evidenza