Da domani Capalbio Libri: il festival sul piacere di leggere in piazza, giunto alla X edizione

L’analisi di IBS.it sui gusti dei lettori della Toscana e di Grosseto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 2016 00:16
Da domani Capalbio Libri: il festival sul piacere di leggere in piazza, giunto alla X edizione

Primo appuntamento domani, sabato 6 agosto, per Capalbio Libri, la rassegna letteraria dell'estate, che proseguirà sino al 13 agosto, a Capalbio (Gr) per un totale di nove appuntamenti. Il festival, ideato da Andrea Zagami, con la direzione editoriale di Denise Pardo, organizzato dall’agenzia di comunicazione integrata Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio, si svolge come da tradizione in Piazza Magenta, il cuore del borgo medievale di Capalbio (Gr), tutte le sere, con inizio alle ore 19:00.

SABATO 6 AGOSTO - Per la prima serata del festival, sarà presentato il libro di Sergio Staino, Alla ricerca della pecora Fassina – Giunti. Con lui saliranno sul palco rosso di Piazza Magenta anche l'ex ministro ai Beni Culturali Massimo Bray, Direttore Generale Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani e nuovo presidente della Fondazione del Libro, nonché il vicedirettore de l'Espresso Marco Damilano. A condurre la serata la giornalista de L'Espresso Denise Pardo. Tra gli ospiti della serata, anche Leonardo Marras, Capogruppo PD Regione Toscana.

IBS.it - la libreria italiana online, da quest’anno partner di Capalbio Libri il piacere di leggere in Piazza, stila la lista dei libri più venduti in Toscana e nella provincia di Grosseto, terra che da 10 anni ospita il Festival.

Due classifiche con molti punti in comune quelle ricavate da IBS.it e riferite agli acquisti effettuati sul sito negli ultimi dodici mesi.

Tra i libri più acquistati dai lettori toscani spuntano alcuni dei titoli che hanno dominato le classifiche degli ultimi mesi Buchi nella sabbia di Marco Malvaldi,

In evidenza