Conferenza stampa di Marcello Carli sul mercato di gennaio dell’Empoli.

La società non parlerà di mercato fino a giugno.

Franca
Franca Ciari
05 febbraio 2016 12:07
Conferenza stampa di Marcello Carli sul mercato di gennaio dell’Empoli.

Quanto ha influito il mercato di gennaio sul rendimento della squadra?

“Vedendo come i ragazzi si sono comportati nella gara con l’Udinese, ma anche nelle gare precedenti, devo dire che sono dei giocatori seri, ma soprattutto dei professionisti, tenendo sempre presente la nostra dimensione societaria.”

Visto che tutti volevano i giocatori dell’Empoli, è stato difficile trattenerli?

“Nonostante le richieste non è stato difficile trattenerli perché si è tenuto fede alle intenzioni della società. A tal proposito vorrei sottolineare che il presidente, Fabrizio Corsi, si è espresso chiaramente nei confronti di tutti quei tesserati che parleranno di mercato prima di giugno tanto che, nel caso si verificassero tali episodi, scatteranno automaticamente delle sanzioni nei loro confronti , visto che il mercato è diventato esclusivamente mediatico fatto di discorsi e sensazioni”.

L’Empoli pensa solo a raggiungere l’obiettivo salvezza ?

“Sarà prerogativa essenziale dell’Empoli fare al meglio le 15 gare che rimangono, soprattutto per il suo futuro e per averne uno servono delle risorse che non mancano all’Empoli. Si può dire che il campionato dell’Empoli comincia ora.

Ci può dare un chiarimento sull’operazione di mercato che ha riguardato Barba?

“Barba ha con l’Empoli un contratto di tre anni ed era l’unico giocatore che in caso di offerte potevamo prenderle in considerazione, sempre che avessimo trovato chi lo poteva sostituire. La sua alternativa si chiama Lorenzo Ariaudo, un giocatore che ha qualità ed esperienza anche della categoria. Barba è passato allo Stoccarda fino al 30 giugno e, nel caso l’esperienza dovesse concludersi ritornerebbe in forza all’Empoli per ricominciare il suo percorso professionale nell’Empoli”.

Possono trovare conferma gli accordi che la stampa ha riportato su un presunto accordo a giugno tra l’Empoli e la Juventus per il giocatore Riccardo Saponara?

“L’Empoli ha dei buoni rapporti con la Juventus. Riccardo Saponara è un giocatore che sta facendo bene e che si dovrà impegnare moto per fare queste 15 partite al meglio. Ripeto: è un giocatore la cui prerogativa sarà quella di fare una carriera importante, infatti è seguito da tante squadre e tra queste c’è anche la Juventus, anche se l’Empoli è libero di trattare Saponara con chi vuole. Quindi se ne riparlerà a giugno-“

In evidenza