Cassa di Risparmio di Firenze: nuovo Consiglio di Amministrazione

Giuseppe Morbidelli confermato Presidente per il triennio 2015-2017. Luciano Nebbia Vice Presidente. Entrano in CdA Belli e Pisanu

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2015 12:09
Cassa di Risparmio di Firenze: nuovo Consiglio di Amministrazione

Firenze, 16 marzo 2015 – L’Assemblea dei Soci di Banca CR Firenze si è riunita oggi e ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della banca.

Alla presidenza è stato confermato Giuseppe Morbidelli, professore di diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma La Sapienza, Presidente della Banca già nel triennio 2012-2014. Vice Presidente è stato designato Luciano Nebbia, che fino allo scorso 31 gennaio è stato Responsabile della Direzione Regionale Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna di Intesa Sanpaolo, già Consigliere di amministrazione della Banca dal dicembre 2011.

Due i nuovi Consiglieri entrati a far parte del CdA: Alessandro Belli e Gerardo Pisanu, indicati dal Socio Intesa Sanpaolo SpA.

La nuova composizione del Consiglio è la seguente: Giuseppe Morbidelli (Presidente), Luciano Nebbia (Vice Presidente); Consiglieri, Alessandro Belli, Pio Bussolotto, Sergio Ceccuzzi, Ginevra Cerrina Feroni, Denio D’Ingecco, Paolo Grandi, Fabrizio Landi, Francesco Mancini, Gerardo Pisanu e Francesco Taranto.

Il Collegio Sindacale, che non era in scadenza, rimane composto da Emilio Tosi (Presidente), Carlo Giuseppe Angelini e Lorenzo Gambi (Sindaci Effettivi).

In evidenza