Calciomercato: il Manchester United apre alla cessione di Hojlund

E M' Bala Nzola va in prestito al Pisa Sporting Club

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 Agosto 2025 23:55
Intervista Luca Lezzerini dal ritiro di Leicester - England Tour 2025

Il Manchester United, prossimo avversario delle Fiorentina, apre alla cessione in prestito di Rasmus Hojlund, nel caso in cui il club inglese dovesse riuscire ad acquistare Sesko. Sembra profilarsi un derby di mercato il passaggio dell'attaccante danese, con il Milan di Massimiliano Allegri in pole rispetto all'Inter. Milano non è l'unica destinazione possibile: anche la Juventus sembra interessata all'acquisto del centravanti autore di quattro gol nell'ultima stagione in Premier League. E' possibile anche il ritorno di Hojlund a Bergamo, dove ha già giocato nella stagione 20222-2023 mettendo a segno 10 gol in 34 presenze tra campionato e coppa. Perché l'Atalanta è alla ricerca di un sostituto di Mateo Retegui, volato in Arabia Saudita.

Intanto la Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo oneroso con diritto di riscatto, a favore del Pisa, e contro-riscatto, a favore del Club viola, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore M' Bala Nzola al Pisa Sporting Club. Da oggi sarà sull’altra sponda dell’Arno in maglia nerazzurra.

Attaccante classe 1996, proveniente dall’Angola, Nzola ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Troyes in Francia prima di trasferirsi brevemente in Portogallo e di iniziare una lunga esperienza in Italia, sempre in crescendo; Virtus Francavilla, Trapani, Carpi, Spezia e Fiorentina collezionando 110 presenze in Serie A (29 gol, 9 assist), 43 presenze in Serie B (7 gol, 5 assist) e 62 presenze in Serie C (18 gol, 5 assist). Lo scorso anno l’avventura in Ligue 1 con la maglia del Lens mettendo a referto 21 presenze (6 gol, 1 assist).

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza