Borsalino fra le cave di marmo di Carrara e la costa versiliese

La nuova campagna scattata dal fotografo Joseph Cardo, con la direzione artistica del Brand Curator Giacomo Santucci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 Febbraio 2023 22:48
Borsalino fra le cave di marmo di Carrara e la costa versiliese

Le cave di marmo di Carrara e il Panama Beach Versilia by Borsalino di Marina di Pietrasanta sono gli sfondi d’eccezione della campagna Primavera-Estate 2023 della Casa di Alessandria. Scattata dal fotografo Joseph Cardo, con la direzione artistica del Brand Curator Giacomo Santucci, la campagna traduce e celebra lo spirito di una collezione dedicata ad Aria e Acqua, due degli elementi naturali da cui tutto ha origine.

“Prosegue il viaggio fisico e interiore di Borsalino alla scoperta della bellezza” dichiara il Brand Curator Giacomo Santucci, “La nuova campagna mette in dialogo i cappelli della Primavera-Estate 2023 con i paesaggi delle Alpi Apuane e della costa tirrenica: natura e collezione interagiscono creando un effetto surreale e inatteso”.

“La campagna è un tributo unico alla bellezza della natura e alla creatività della collezione Borsalino” dichiara il fotografo Joseph Cardo, “La luce ha svolto un ruolo fondamentale in entrambi i contesti, in modo particolare nella cava di Carrara, dove i riflessi del marmo hanno creato inaspettati giochi di chiaroscuro ed eleganti cromatismi”.

Protagonisti della campagna, che verrà svelata in anteprima nelle boutique Borsalino e sui canali social del marchio, sono Giulia Noemi Crognale, Heeyeon Kim, Emmanuel Leonardi e Tommaso Scrivani. Le location utilizzate sono la cava di marmo Bettogli n.67 del gruppo La civiltà del marmo di Carrara e il Panama Beach Versilia by Borsalino, destinazione di lusso inaugurata nel 2022 a Marina di Pietrasanta dalla collaborazione fra la Casa di Alessandria e l’imprenditore Gualtiero Vanelli.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza