Biglietti Fiorentina - Inter: nuove info

Possibile acquistare i settori di Tribuna e Maratona in vendita libera. Arbitra Valeri di Roma: il focus

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 ottobre 2022 11:11
Biglietti Fiorentina - Inter: nuove info

In merito all’acquisto dei biglietti di Fiorentina - Inter, in programma domani sabato 22 ottobre alle 20,45, a partire da ieri è possibile acquistare i settori di Tribuna e Maratona in vendita libera, senza l’obbligo di tessera.

Per sbloccare invece l’acquisto dei settori Curva Fiesole e Curva Ferrovia è necessario inserire all’inizio del processo di acquisto il numero di una InViola Premium/Gold Card sottoscritta entro il 10/10/2022, il quale darà diritto ad acquistare un massimo di 4 biglietti per ogni singola transazione.

Per i residenti nella provincia di Firenze possibile acquistare i biglietti dei settori di Curva Fiesole e Curva Ferrovia presso il Fiorentina Point senza obbligo di inserimento di tessera.

Info a e acquisto su: https://www.bigliettifiorentina.com/

QUALCHE STATISTICA

SCONTRI DIRETTI

169º confronto in Serie A tra Fiorentina e Inter: avanti nel bilancio i nerazzurri con 69 successi contro i 44 della Viola - completano il quadro nella competizione 55 pareggi.

L'Inter è la squadra contro cui la Fiorentina ha realizzato più gol in Serie A (215) e la seconda (dopo la Juventus, 269) contro cui la Viola ha subito più reti nella competizione (260).

L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 10 sfide contro la Fiorentina in Serie A (5V, 5N), dopo che aveva perso cinque delle sei gare precedenti contro i viola in campionato (1V).

L’ultimo successo della Fiorentina in Serie A contro l’Inter risale infatti al 22 aprile 2017: un 5-4 all’Artemio Franchi, che è la sfida tra queste due squadre nel massimo campionato che ha visto più marcature.

FOCUS GIOCATORI

Giacomo Bonaventura ha preso parte a sette gol contro l’Inter in Serie A (quattro reti e tre assist), contro nessun’altra squadra ha fatto meglio nel torneo (al pari della Sampdoria) – inclusa una doppietta con la maglia dell’Atalanta al Meazza il 23 marzo 2014.

Cristiano Biraghi ha esordito a livello di prima squadra proprio con la maglia dell'Inter, il 24 novembre 2010 in Champions League, nella gestione José Mourinho - in totale ha collezionato 39 presenze in nerazzurro, tra tutte le competizioni.

L'Inter è l'unica squadra contro cui Riccardo Sottil ha realizzato più di un gol in Serie A: il classe '99 ha infatti trovato la rete in entrambe le sue sfide contro i nerazzurri nella competizione, tra il 2020 e il 2021.

Dopo la rete contro il Lecce nell'ultimo turno, Christian Kouamé potrebbe andare a segno per due gare consecutive di Serie A per la prima volta dall'ottobre 2019, quando vestiva la maglia del Genoa - per lui un gol contro i nerazzurri, nella sconfitta della Fiorentina per 3-4 del settembre 2020.

Kouamé è il giocatore della Fiorentina che, considerando tutte le competizioni, ha preso parte a più reti in questa stagione: per lui sette partecipazioni (tre centri e quattro assist), almeno tre più di qualsiasi altro compagno di squadra.

Dopo aver trovato la rete nella prima sfida contro l'Inter in Serie A, nel dicembre 2017 con la maglia dell'Udinese, Antonín Barak è rimasto a secco nelle successive quattro partite contro i nerazzurri nella competizione.

Lucas Martínez è il giocatore di questo campionato ad aver effettuato più movimenti palla al piede (almeno 5m): 209, tramite i quali ha percorso 2171 metri, altro record nella Serie A in corso.

Milan Skriniar (664) e Lucas Martínez Quarta (624) sono due dei tre giocatori che contano più passaggi nella Serie A 2022/23 - tra loro, a quota 626, si trova Kim Min-Jae.

Da una parte Lautaro Martínez è il giocatore che ha tentato più tiri nella Serie A in corso (40), dall'altra solo Deulofeu (34) ha creato più occasioni per i compagni rispetto a Cristiano Biraghi (32).

ALLENATORI

Simone Inzaghi è l'allenatore che Vincenzo Italiano ha sfidato più volte in Serie A senza mai trovare il successo: un pareggio e tre sconfitte in quattro incontri.

Il prossimo sarà il 300º gol subito da una squadra di Simone Inzaghi in Serie A - il tecnico nerazzurro è imbattuto nelle quattro sfide da allenatore contro Vincenzo Italiano in Serie A, grazie a tre successi e un pareggio.

Tra il 2000 e il 2001 Inzaghi e Italiano si sono sfidati due volte da giocatori in Serie A, con due successi per l'attuale tecnico viola, che ai tempi giocava per il Verona.

ARBITRO E DISCIPLINA

Paolo Valeri ha diretto finora 220 partite in Serie A, tre nel campionato in corso.

La Fiorentina ha pareggiato il 46% (12/26) delle partite dirette da Paolo Valeri in Serie A, comprese due delle ultime tre; otto vittorie e sei sconfitte (inclusa la più recente dello scorso maggio sul campo del Milan), chiudono il parziale.

Di contro, l’Inter ha perso soltanto due delle ultime 13 gare (9V, 2N) di Serie A con Paolo Valeri come arbitro; tuttavia, una di queste due sconfitte è arrivata proprio nel match più recente dello scorso settembre, nella trasferta di Udine.

Vincenzo Italiano non terrà la consueta conferenza stampa pre - gara.

Paolo Valeri ha già diretto quattro volte la sfida tra Fiorentina e Inter in Serie A, per un bilancio di perfetta parità 

In evidenza