Befana 2015, foto e video da Firenze

Befana spettacolare per i Vigili del Fuoco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 gennaio 2015 12:18

In occasione della Festività dell’Epifania questa mattina il Meyer ha accolto, come da felice tradizione, la visita dell’Arcivescovo di Firenze Cardinale, Giuseppe Betori. Insieme a lui c’era anche l’assessore per il Diritto alla salute, Luigi Marroni, insieme al commissario del Meyer Alberto Zanobini e al Presidente della Fondazione Meyer Gianpaolo Donzelli.

L’Arcivescovo si è intrattenuto con i bambini ricoverati, consegnando loro un suo pensiero e ha incontrato le famiglie. A seguire si sono svolte due simpatiche iniziative entrate nella tradizione dell’Ospedale: la visita della Befana accompagnata dalle auto d’epoca della Camet e dalla Polizia Municipale di Firenze e la Befana dei Vigili del Fuoco che come ogni anno si è spettacolarmente calata dall’alto per portare doni ai bambini ricoverati.

Il giorno 5 Gennaio alle ore 17:00 presso Piazza dell'Isolotto, si è tenuta la manifestazione della Festa della Befana, organizzata dall'ufficio cultura del quartiere 4 e presieduta dal Presidente di Quartiere Mirko Dormentoni e dal Gruppo Storico dei Vigili del Fuoco di Firenze.

Un gruppo di artisti di strada ha dato inizio alla manifestazione con suoni e balli ed ha intrattenuto bambini e adulti accorsi in piazza fino all’arrivo della Befana.

La Befana è stata trasportata dal balcone di un appartamento dai Vigili del Fuoco tramite un cestello elevatore di un nuovo automezzo, consegnato recentemente al Comando Provinciale di Firenze. Dopo la consegna dei dolci ai bambini e l’arrivo della squadra operativa giunta dal vicino distaccamento di Fi-Ovest,è stato dato fuoco al fantoccio della Befana.

Foto gallery
In evidenza