Beach Volley per Ilaria: Torneo Berna al Galluzzo

Successo in viale Tanini con vittoria finale di Mamconichel su 27.05.1985. I genitori: "Grazie di cuore"

Antonio
Antonio Patruno
10 luglio 2022 20:16
Beach Volley per Ilaria: Torneo Berna al Galluzzo

Quando morendo si lascia una scia d'amore, in qualche modo si sopravvive. Ilaria Bernacchioni vive ancora nei cuori di tutti quelli che le hanno voluto bene e oggi pomeriggio al Galluzzo ne abbiamo avuta l'ennesima dimostrazione.

Nel nome di Ilaria, si sono svolte le fasi finali del secondo Torneo Berna, di Beach Volley, perché la pallavolo assieme alla danza (Capoeira) e ai tatuaggi era la grande passione della giovane galluzzina prematuramente scomparsa per un male incurabile nel 2020.

Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla squadra "Mamconichel" (al secondo successo su due edizioni), capitanata da un Cosimo Bigazzi probabilmente miglior giocatore visto in campo, mentre al secondo posto si sono classificati ragazze e ragazzi del "27.05.1985", che prende il nome dalla data di nascita di Ilaria.

Approfondimenti

La finale per il terzo e quarto posto si è disputata tra Mojito Samba Bc e Cita che è salita sul podio. Le squadre che hanno partecipato al torneo sono state otto, tutte formate in gran parte da amiche ed amici di Ilaria, amicizie nate e coltivate nei vari ambienti della sua vita. Oltre alle già citate, hanno partecipato anche A. C- Caso, Tavatown, Rainha e Volley Badia a Settimo.

Le partite si sono giocate oggi pomeriggio nel parco di viale Tanini davanti a un buon pubblico. C'erano naturalmente anche Tiziana e Marco, i genitori di Ilaria il cui ricordo è sempre vivissimo in tutti coloro, e sono davvero tantissimi, che le volevano bene. "E' veramente un piacere stare insieme - ha detto Tiziana assieme al marito poco prima delle premiazioni con un pizzico di commozione - vi ringraziamo tutti con il cuore". Accanto la canina Samba, adorata da Ilaria, con la maglietta viola del torneo.

Tra i premi consegnati, il vino offerto da Contrada di Bacco del Galluzzo, buoni pasto da Guafa offerti dal Centro Sportivo Galluzzo, organizzatore del Torneo. Magliette, palloni e gadget in collaborazione con Certosa Volley, importante realtà pallavolistica della zona.

Il tutto si è concluso non tardi, perché alcuni giocatori scesi in campo sono anche volontari in cucina del "Fa' Festa", la kermesse giovanile galluzzina tutta musica, divertimento e buon cibo. 

I tornei di Beach Volley e Tennis dedicati a Ilaria Bernacchioni saranno con ogni probabilità ripetuti anche nei prossimi anni.

Foto gallery
In evidenza