Firenze: sequestrati 18 chili di marijuana

Le volanti del Comm.to San Giovanni arrestano un corriere della droga. Arrestato un 30enne per spaccio anche a Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2014 19:37
Firenze: sequestrati 18 chili di marijuana

Avrebbero reso una considerevole cifra sul mercato illecito degli stupefacenti i 18 Kg di marijuana sequestrati ieri dalle volanti di “San Giovanni”, il Commissariato fiorentino di Polizia diretto dal Dr. Giuseppe Solimene. Poco dopo le 13.00 gli agenti, impegnati in mirati e specifici servizi di controllo del territorio, hanno individuato un’autovettura sospetta con a bordo un giovane straniero che continuava a guardarsi intorno come se stesse nascondendo qualcosa. Al momento del controllo, avvenuto in viale Volta, gli operatori si sono ulteriormente insospettiti dall’eccessivo nervosismo del conducente; quando poi, avvicinandosi all’abitacolo hanno avvertito un fortissimo e anomalo odore, hanno deciso di andare a fondo nella vicenda.

Dall’interno del bagagliaio, ben confezionati dentro uno scatolone di cartone, sono saltati fuori 10 voluminosi panetti di marijuana. L’uomo fermato alla guida del mezzo, un cittadino albanese di 24 anni - incensurato ed in regola con le norme sul soggiorno in Italia - è finito immediatamente in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri di Livorno hanno arrestato 1 uomo per spaccio e denunciato altre 4 persone sequestrando contestualmente circa 70 gr.

di stupefacente, tra "Hashish" e "Marijuana". A finire in manette è stato un 30enne di origini ghanesi, regolarmente presente sul territorio nazionale. L'extracomunitario, fermato ad un posto di controllo mentre era alla guida della propria autovettura, tra l'altro privo di patente, è stato trovato in possesso di oltre 38 gr. di Marijuana, già suddivisa in dosi e pronta ad essere smerciata. Nel corso di analoga attività, sono state poi denunciate in stato di libertà altre 4 persone trovate, complessivamente, in possesso di oltre 27 gr.

di droga.

Notizie correlate
In evidenza