All’UCI Firenze arriva il cast di Fuga di Cervelli

Prevendite aperte per partecipare alla proiezione che sarà preceduta dal saluto in sala dell’ultimo film con protagonista Paolo Ruffini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 novembre 2013 23:22
All’UCI Firenze arriva il cast di Fuga di Cervelli

Sabato 23 novembre all’UCI Firenze il cast di Fuga di Cervelli saluterà il pubblico che assisterà alla proiezione delle 22.40 del film diretto e interpretato dal comico Paolo Ruffini, in uscita in tutte le sale giovedì 21 novembre. Nel cast di Fuga di Cervelli, oltre al presentatore di Colorado Paolo Ruffini, figurano Luca Peracino, Andrea Pisani, Frank Matano, Guglielmo Scilla, Olga Kent, Giulia Ottonello e Gaia Messerklinger. Il film è prodotto da Colorado Film e distributo da Medusa. Per partecipare a questa proiezione è possibile acquistare i biglietti presso le casse di UCI Firenze o tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e sulla Fan Page di UCI Cinemas tramite Michela, la prima live chat di Facebook che consente di prenotare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook. In Fuga di Cervelli il timido e impacciato Emilio è innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli.

Per i lunghi anni dell’infanzia e dell’adolescenza, Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore. La venerazione nei confronti della ragazza l’ha portato anche a iscriversi alla stessa Università di Medicina. Un bel pomeriggio primaverile, Emilio prende il coraggio a due mani… si avvicina a Nadia, la saluta ma lei gli racconta che sta per partire per l’Inghilterra: ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna, non è solo, ha un gruppo di amici straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo.

La compagnia di irresistibili idioti è composta da Alfredo (Paolo Ruffini), ragazzo cieco e da sempre miglior amico di Emilio, Lebowsky (Guglielmo Scilla), venditore di granite e di marjuana ed hacker provetto, Franco (Frank Matano), leader intellettuale del gruppo e gay non dichiarato e Alonso (Andrea Pisani), ragazzo costretto su una sedia a rotelle, malato compulsivo di sesso e tecniche di difesa personale. Gli amici convincono Emilio (Luca Peracino) che è troppo giovane per rinunciare a un sogno d’amore.

Falsificando documenti e diplomi, riescono a ottenere l’iscrizione ad Oxford. E così la nostra “Armata Brancaleone” sbarca in Inghilterra. Cinque fulgidi dementi nel tempio del sapere per eccellenza. Ovviamente a Oxford, essendo i Nostri Cinque delle calamite per i disastri, succederà di tutto. Ma veramente di tutto. Ed Emilio, dopo una serie di equivoci, riuscirà finalmente a dire alla sua amata le parole che sognava di pronunciare da una vita.

Notizie correlate
In evidenza