L'assessore Massimo Mattei si dimette dal suo incarico

Questo pomeriggio ha scritto al sindaco Renzi per rimettere il mandato e chiedere la sostituzione. Al suo posto per i restanti mesi di mandato l'ex presidente Ataf, Filippo Bonaccorsi. Mecacci e Giani (Pd): “Dispiace per questa scelta”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2013 00:00
L'assessore Massimo Mattei si dimette dal suo incarico

Questo pomeriggio l'assessore alla mobilità Massimo Mattei è stato ricoverato in una struttura ospedaliera fiorentina per una serie di controlli che culmineranno in un intervento chirurgico nelle prossime settimane. Mattei ha scritto al sindaco Matteo Renzi chiedendogli di essere sostituito in questa fase così delicata, a partire dai lavori per i mondiali di ciclismo. Il sindaco ha preso atto della richiesta di Mattei, lo ha ringraziato per il lavoro svolto e gli ha augurato una pronta e completa guarigione. Per questi ultimi 11 mesi di mandato il sindaco assegnerà le deleghe di Mattei all'avvocato Filippo Bonaccorsi, già direttore del settore trasporti della Provincia di Firenze e poi presidente di Ataf.

L'avvocato Bonaccorsi assumerà formalmente l'incarico dopo l'approvazione del bilancio dell'azienda. “Siamo dispiaciuti di fronte a questa scelta, Massimo ha svolto il suo incarico finora con responsabilità e competenza: in questo momento non possiamo che essergli vicini”. Così Patrizio Mecacci segretario Pd metropolitano di Firenze e Lorenza Giani, segretaria Pd cittadino di Firenze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza