Dall'ospedale al circo: centinaia di biglietti per i bimbi del Meyer

Il Magnifico Acquatico e la Fondazione Meyer tramite radio RDF 102e7 hanno fatto un regalo a piccoli pazienti e alle loro famiglie che hanno potuto assistere gratuitamente a due show.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2013 13:08
Dall'ospedale al circo: centinaia di biglietti per i bimbi del Meyer

Sorrisi e divertimento per i bambini dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, che il 4 gennaio hanno potuto assistere agli spettacoli del Magnifico Acquatico, il suggestivo circo che fa tappa fino al prossimo 12 gennaio al Mandela Forum di Firenze. La Fondazione Meyer insieme a RDF 102e7 e alla famiglia Zoppis ha messo a disposizione una pioggia di biglietti omaggio per regalare un'emozione agli scritti sul sito lapresadellapastiglia.it, pagina ufficiale che raccoglie i piccoli amici del Meyer. Grazie a centinaia di ticket gratuiti, i baby-pazienti insieme a fratellini, sorelline, amici e parenti hanno potuto assistere gratuitamente ad uno dei due show, venerdì 4 gennaio, alle 17:30 o alle ore 21:00. E una mattina una rappresentanza degli artisti del Magnifico Acquatico ha fatto visita proprio al Meyer.

Una grande sorpresa per i bimbi ricoverati all'interno della struttura e quindi impossibilitati ad uscire per recarsi al Circo: nellaLudoteca dell'ospedale i performer hanno incantato i piccoli degenti con uno spettacolo studiato ad hoc, tra risate, meraviglia ed applausi. “Il Meyer non è solo una realtà pediatrica d'eccellenza, ma allo stesso tempo è un luogo di incontro dei bambini che per diversi motivi sono ricoverati – spiega Duccio Boldrini, in rappresentanza della Fondazione Meyer – un esempio concreto è l'iniziativa di oggi, per cui ringraziamo gli amici del Magnifico Acquatico e di RDF 102e7.

Un perfetto connubio tra la cura della malattia e l'attenzione a tutto ciò che ruota intorno alla vita dei più piccoli”. “Per noi di RDF 102e7 questa occasione è una gioia immensa: volevamo fare un regalo ai bambini del Meyer e direi che ci siamo riusciti. Siamo stati ‘il mezzo’ nel vero senso della parola, perché abbiamo permesso alla Famiglia Zoppis di conoscere la realtà Meyer e perché abbiamo raggiunto tantissime famiglie dando loro un'occasione di festa e gioia nell' assistere allo spettacolo proposto dal Magnifico Acquatico - spiega lo Station Manager Lapo Pretelli”

In evidenza