Furti in appartemento, Firenze presa di mira

Sesto Fiorentino: la Polizia sventa due rapine nel giro di poche ore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 ottobre 2012 20:07
Furti in appartemento, Firenze presa di mira

Nel giro di poche ore la Polizia ha fermato tre persone che avevano o stavano per compiere l'ennesimo furto in un appartamento. Ieri pomeriggio a Sesto Fiorentino, gli agenti del Commissariato cittadino, diretto dalla Dr.ssa Rossana De Spirito, hanno arrestato un pregiudicato pugliese di 41 anni con l’accusa di tentato furto in appartamento. L’uomo, sorpreso dagli agenti nel giardino privato di un’abitazione in via Mozza, si è dato subito alla fuga, ma è stato bloccato dopo pochi metri dagli uomini delle forze dell’ordine.

Nello zaino che aveva al seguito la polizia ha scoperto due grossi cacciaviti atti allo scasso, mentre nei pressi dell’edificio, dove era stato visto aggirarsi poco prima, è stato rinvenuto un piede di porco. Alcuni testimoni hanno poi riconosciuto il 41enne, notato poco prima dell’arrivo della polizia dietro un garage con in mano proprio un piede di porco. Sempre a Sesto Fiorentino, in serata la polizia ha messo in fuga dei ladri: i malviventi, dopo aver forzato la porta finestra, erano entrati in un appartamento di via Tommaseo quando improvvisamente hanno dovuto interrompere il colpo per darsi alla fuga.

La volante del locale Commissariato aveva infatti sorpreso “il palo” a bordo di un’autovettura parcheggiata, a fari spenti e col motore acceso, proprio sotto l’abitazione presa di mira. Alla vista degli agenti i ladri sono saliti in corsa sul veicolo che è partito a gran velocità inseguito dalla polizia per il traffico cittadino. Dopo aver fatto perdere le sue tracce, il mezzo è stato ritrovato abbandonato a Campi Bisenzio dai carabinieri che nel frattempo stavano concorrendo alle ricerche dei fuggitivi.

La vettura, successivamente sequestrata dalla polizia, era a sua volta il bottino di un furto in abitazione messo a segno il giorno primo a San Miniato. Oltre ad una serie di strumenti da scasso – tra cui piedi di porco, guanti e altri oggetti – all’interno dell’auto è stato trovato anche un computer portatile rubato sempre il giorno prima in una ditta nel pistoiese. Sono in corso accertamenti per individuare i responsabili di questa serie di delitti contro il patrimonio.

Notizie correlate
In evidenza