L'81% dei fiorentini la pensa come l'ex Assessore Fantoni

Razzanelli dichiara: "Le dimissioni di Fantoni hanno ufficializzato un sentimento che serpeggia da tempo in città; ne avevamo il sospetto, ora sappiamo che tutta Firenze nutre gli stessi sentimenti dell' ex assessore al bilancio"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 giugno 2012 18:07
L'81% dei fiorentini la pensa come l'ex Assessore Fantoni

All'indomani delle dimissioni dell'assessore al Bilancio Claudio Fantoni il consigliere Mario Razzanelli ha deciso di verificare l'effettiva opinione dei cittadini tramite un sondaggio commissionato all'istituto Freni. Oggi, a conclusione dell'indagine, Razzanelli dichiara: "Le dimissioni di Fantoni hanno ufficializzato un sentimento che serpeggia da tempo in città; ne avevamo il sospetto, ora sappiamo che tutta Firenze nutre gli stessi sentimenti dell' ex assessore al bilancio. Tramite un sondaggio abbiamo chiesto ai fiorentini se condividevano quanto affermato dall’assessore nella sua lettera di dimissioni indirizzata al Sindaco: “Ho sempre pensato che chi è chiamato a governare Firenze sia a servizio della città e non che la città sia a servizio e uno strumento utile al perseguimento di ambizioni personali”.

Ebbene dal sondaggio è emerso che, su un campione di 400 persone, ben l’81% ritiene che il Sindaco utilizzi Firenze per la sua carriera politica dando ragione a Fantoni. Una percentuale che va anche oltre le nostre aspettative e che testimonia una volta di più che esiste un problema politico. Matteo Renzi ha tutto il diritto di perseguire le sue ambizioni personali ma Firenze ha bisogno di un sindaco a tempo pieno le cui energie siano interamente profuse al governo della città. La prossima campagna elettorale di Renzi lo porterà spessissimo in giro per l’Italia, se vuole vincere dovrà occuparsi di questioni nazionali e prima ancora dovrà difendersi e gestire le correnti del centrosinistra a lui avverse; quale posto avrà Firenze in tutto questo? Le aspirazioni di Renzi sono più che legittime, ma forse il Sindaco dovrebbe riflettere se non sia il caso di autosospendersi e dedicarsi a tempo pieno alla preparazione delle primarie delegando il vicesindaco Dario Nardella a portare avanti l’Amministrazione della città.

"

Notizie correlate
In evidenza