Appuntamento con la boxe dilettantistica a Scarperia

Il 13 Aprile, dalle 21.30, presso l’impianto "Le Cortine" di Scarperia torna di scena la boxe dilettantistica.


PUGILATO — Nuovo appuntamento per gli appassionati di boxe del territorio mugellano. Dopo il successo del Marzo scorso la Boxe Mugello, in collaborazione con l'Accademia Pugilistica Fiorentina e la Boxe Valdisieve, organizza per venerdì 13 Aprile, presso la struttura coperta dell'impianto "Le Cortine" di Scarperia, una serata di incontri proponendo sul ring i migliori atleti delle tre società organizzatrici.

La Boxe Mugello presenterà sul quadrato Vallo, espertissimo pugile di Vicchio ormai abituato a misurarsi con i migliori atleti italiani proponendo sempre incontri spettacolari e ad alto ritmo. Oltre a lui saranno protagonisti l’ormai conosciuto Di Coste e il giovane borghigiano Birmanti, all’inizio del suo percorso agonistico. Grande attesa tra appassionati e addetti ai lavori per il match che avrà come protagonista Leonardo Sarti, il giovane diciassettenne di Borgo San Lorenzo recentemente convocato nella rappresentativa Azzurrini sta bruciando le tappe a suon di vittorie ottenute al culmine di match vibranti e spettacolari.

Per la Boxe Valdisieve saranno protagonisti Christian Buti e Alberto Spagnoli, due atleti determinati e agonisticamente “cattivi”, che già in altre occasioni hanno calcato i ring del Mugello. Completeranno la serata gli atleti dell'Accademia pugilistica fiorentina, il peso medio Boretti, con la sua Boxe potente e aggressiva pone tutte le premesse per un match spettacolare; ed il lanciatissimo Platania, giovane nipote dello “storico” peso leggero viola Ivano Dagliana, indicato dagli esperti della Nobile Arte come un sicuro protagonista dei massimi livelli dilettantistici dei prossimi anni.

Insomma ancora una volta la Società giallo-nera ha allestito uno spettacolo degno della passione e della competenza del pubblico pugilistico scarperiese, da sempre uno dei più esigenti e numerosi
della Toscana.

Redazione Nove da Firenze