Nasce il comitato "Alleanza Cittadina per Campi"

Un laboratorio per il governo della città

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 marzo 2012 18:06
Nasce il comitato

Si è tenuta stamani, presso la Sala ex Giunta del Palazzo Comunale di Campi Bisenzio, la conferenza stampa di presentazione del Comitato Alleanza Cittadina per Campi. Il Comitato, la cui nascita fa seguito alla costituzione da parte di Antonio Esposito, Piero Fedi e Alessandro Tesi, avvenuta lo scorso settembre, dell'omonimo gruppo consiliare, sarà il luogo dove prenderanno forma le proposte per il governo della città. «La nascita del Comitato era stata preannunciata al momento della costituzione del Gruppo consiliare - hanno dichiarato i Consiglieri Esposito, Fedi e Tesi – con la funzione di dare vita a un vero e proprio laboratorio politico, indispensabile per disegnare un nuovo modello di governo locale.

Siamo rimasti fedeli alla nostra idea di coinvolgere gente nuova, persone con esperienze diverse, alcuni dei quali non si erano mai dedicati prima d'ora alla politica: un gesto di apertura e all'insegna della partecipazione. Inoltre, non è da escludere che nei prossimi mesi si costituiscano altri comitati di Alleanza Cittadina nei Comuni limitrofi al nostro». Alla conferenza stampa, oltre ai tre Consiglieri comunali, hanno preso parte alcuni membri del Comitato tra cui Alessandro Gensini, Pierluigi Campani, Viviana Ventisette, Gianni Bini e Stefano Sadun.

Fanno inoltre parte del Comitato Simone Cerino, Mario Paoli, Edoardo Rossi e Franco Squilloni. Il Presidente di Alleanza Cittadina, Alessandro Gensini, insieme al Portavoce del Comitato, Pier Luigi Campani, hanno sottolineato come «pur essendo attualmente in Consiglio comunale collocati all'opposizione, lavoriamo con l'obiettivo di proporci come forza di governo alle prossime elezioni amministrative». «Lo scopo del comitato è quello di costruire un progetto credibile per il futuro di Campi» hanno dichiarato gli intervenuti.

«Il nostro impegno è dedicato all'elaborazione di proposte concrete, coinvolgendo la cittadinanza, perché riteniamo che questo sia l'aspetto fondamentale.» La conferenza stampa è stata anche l'occasione per presentare il sito web www.alleanzacittadina.it.

Notizie correlate
In evidenza