Per Angelo Ardito ancora Manno prima del sogno tricolore

I rematch hanno sempre qualcosa in più delle normali sfide, e non solo per quei “re” che li precedono. Nei match di rivincita i pugili raddoppiano l’impegno, attingono dal cuore quel qualcosa in più che permetterà loro di confermarsi o di superarsi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2012 20:45
Per Angelo Ardito ancora Manno prima del sogno tricolore

I rematch hanno sempre qualcosa in più delle normali sfide, e non solo per quei “re” che li precedono. Nei match di rivincita i pugili raddoppiano l’impegno, attingono dal cuore quel qualcosa in più che permetterà loro di confermarsi o di superarsi. Con questa premessa il match fra Angelo Ardito e Benoit Manno, valevole per la cintura tricolore dei superpiuma, si annuncia spettacolare, infatti, con la prossima sfida del 25 Febbraio a Savigliano (Cn) sarà la quarta volta che i due pugili s’incontrano. Il bilancio è nettamente a sfavore dello sfidante Ardito, che nei primi tre match ha incassato tre sconfitte, ma lo stesso Ardito ha dichiarato a Boxe Ring Web di essere “motivato e determinato a fare un gran match, nella speranza che poi alla fine vinca il migliore”.

Un match insomma che possa trasformare la bestia nera - sportivamente parlando - Manno in un altro colore, magari Tricolore. La riunione del prossimo sabato, promossa da Rosanna Cavini, vedrà sul ring, fra gli altri, anche Antonio De Vitis tentare la conquista dell’europeo EBU contro il belga Ermano Fegatilli, l’intera serata sarà trasmessa dall’emittente televisiva Sportitalia2. di Massimo Capitani

Notizie correlate
In evidenza