Goldworld.it si presenta nella veste informatica da Street a Web Art

Presentazione ufficiale alla stampa presso Multiverso Coworking - Via Campo D’Arrigo 42r, Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2012 15:56
Goldworld.it si presenta nella veste informatica da Street a Web Art

Goldworld.it esce dal ghetto. Dopo anni passati a stimolare e documentare la nicchia della cultura street della Toscana, il sito internet fondato da Omar Rashid nel 2004 si appresta a fare il grande salto, con l’obbiettivo di raggiungere e dar voce ad un’audience giovanile molto più ampia. “Questo progetto nasce da una semplice constatazione,” afferma Omar Rashid: “La maggior parte dei siti che io e i miei amici usiamo ogni giorno per tenerci informati, per quanto aggiornati e accurati possano essere, sono prodotti da giornalisti che hanno una sensibilità e interessi molto diversi da quelli della nostra generazione.” La nuova versione del sito approfondirà quindi nuovi argomenti.

Non più solo streetwear, musica e graffiti, ma anche innovazione tecnologica, moda e graphic novels, design e multimedia, scienza e fantascienza, nuovi sport e viaggi fuori dagli schemi. Il progetto ha persino l’ambizione di affrontare l’attualità politica e sociale, con testimonianze, analisi e opinioni personali che invece di alimentare preconcetti da tifoserie da stadio aiutino a comprendere la vera portata dei problemi. Il sito si avvarrà di un folto gruppo di collaboratori, sparsi per il mondo, la cui età media non supera i 30 anni e che avranno campo libero non solo nella scelta dei contenuti da proporre alla redazione ma anche nel linguaggio che vorranno utilizzare.

“Da una parte pensiamo che oggi sia importante proporre articoli facili da leggere e comprensibili a tutti,” spiega Luca Neri, nuovo coordinatore editoriale di goldworld.it, “ma dall’altra siamo decisi ad operare fuori dagli schemi dei media tradizionali, ovvero senza lunghezze, formati editoriali e stili di linguaggio predeterminati, per ottenere un mix di contributi molto più libero e sperimentale.” Come sito rivolto ad un pubblico under 35, che predilige i media digitali e che ama condividere e interagire, goldworld.it può vantare una veste grafica altamente intrigante, un range di visite in continua crescita (attualmente intorno ai 60.000 visitatori unici mensili), e non ha certo scelto a caso di offrire il ruolo di coordinatore a Luca Neri, giornalista di lungo corso con base a New York.

“Ho deciso di lavorare con Luca perché volevo che il nostro sito uscisse da quella dimensione tipicamente local di molti media italiani”, dichiara Omar Rashid editore di goldworld.it. “Il sito non sarà più solo e soltanto un punto di aggregrazione e confronto per i più affezionati clienti di un brand di moda giovanile ma un vero e proprio web magazine internazionale”

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