Tv: un premio al conduttore di “Elisir” Michele Mirabella

La cerimonia di consegna il 9 gennaio al Palagio di Parte Guelfa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 gennaio 2012 14:15
Tv: un premio al conduttore di “Elisir” Michele Mirabella

“Per l’intelligente attività, per l’innovazione, per la creatività e la precisione con cui Michele Mirabella e il suo programma Elisir hanno efficacemente divulgato informazioni sull’osteoporosi e sulle le malattie ossee, raggiungendo un vastissimo pubblico”. Questa la motivazione per il conduttore di del programma di Rai3 “Elisir” Michele Mirabella, cui è stato attribuito il riconoscimento della Fondazione F.I.R.M.O Raffaella Becagli per la straordinaria attività divulgativa sull’osteoporosi e le malattie delle ossa.

La cerimonia di consegna è in programma lunedì 9 gennaio alle ore 16.30 al Palagio di Parte Guelfa. La Fondazione FIRMO è una Onlus privata che ha come obiettivo prioritario la prevenzione e la cura delle malattie dello scheletro. Il suo impegno nel campo delle patologie ossee ha ricevuto importanti riconoscimenti istituzionali. La prima edizione del Premio dedicata alla carta stampata è stata vinta da Paola Emilia Cicerone per un articolo intitolato “Facciamoci le ossa” pubblicato su Vanity Fair. Mirabella riceverà il premio (dentro una scatola d’argento cesellata dall’artigiano fiorentino Paolo Pagliai) dalle mani del presidente della Fondazione, l’endocrinologa Maria Luisa Brandi.

Alla premiazione seguiranno interventi sia di Mirabella, sia della professoressa Brandi sulle attività di prevenzione e cura dell’osteoporosi, malattia silente che solo in Italia affligge circa 5 milioni di persone, per due terzi donne. (fd)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza