Una gara di golf per solidarietà, in memoria di Alessia Ballini

Il 19 settembre la 2° edizione del Mugello Charity Cup. L’intero ricavato sarà devoluto a favore dell’Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica “Villa delle Rose. Ci saranno anche Cesare Prandelli, Giancarlo Antognoni e Gabriel Batistuta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2011 18:47
Una gara di golf per solidarietà, in memoria di Alessia Ballini

Firenze - Lunedì 19 settembre alle 12.30 al campo del Golf Club Una Poggio dei Medici di Scarperia (Fi) si svolgerà la seconda edizione della Mugello Charity Cup che quest'anno è dedicata alla memoria dell' ex sindaco di San Piero a Sieve ed ex Assessore provinciale, deceduta all’inizio di febbraio all’età di soli 41 anni, quando ricopriva l’incarico di consigliere regionale e vicecapogruppo del Pd. L’intero ricavato sarà devoluto a favore dell’istituto per lo studio e la prevenzione oncologica “Villa delle Rose” di Firenze.L’organizzazione dell'evento è frutto della collaborazione tra Provincia di Firenze, Golf&Resort e Tele Iride.La gara di golf patrocinata dalla Giunta della Regione Toscana e da tutti i Comuni del Mugello e a cui ha aderito il Consiglio Regionale, si svolgerà su un percorso di 18 buche e fra i numerosi vip che parteciperanno alla gara hanno confermato la loro presenza il ct della Nazionale italiana di calcio Cesare Prandelli, e le due bandiere della Fiorentina Giancarlo Antognoni e Gabriel Batistuta.

In contemporanea si svolgerà la gara di putting tra assessori e politici locali. Durante la giornata sarà possibile per tutti cimentarsi nella pratica del golf grazie ad una prova che potrà essere eseguita direttamente sul campo scuola dell’impianto mugellano. La premiazione finale è in programma alle ore 18.30 .

In evidenza