Cgil, Cisl e Uil, preoccupazione per i lavoratori della sanità privata

In una nota congiunta i tre maggiori sindacati – Cgil, Cisl e Uil – hanno espresso profonda preoccupazione per la tenuta dei posti di lavoro nella sanità privata fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 giugno 2011 19:35
Cgil, Cisl e Uil, preoccupazione per i lavoratori della sanità privata

Firenze – “Ad oggi – si legge nella nota congiunta di Cgil, Cisl e Uil - la preoccupazione per la tenuta dei posti di lavoro nel settore della Sanità Privata Fiorentina “Case di Cura Convenzionate” è fortissima. Il problema nasce dalla mancanza di accordi con la ASL 10 di Firenze con il settore della Sanità Privata Convenzionata. I contratti fra le parti sono oramai scaduti dall’anno 2007 e per l’anno in corso è stato siglata una proroga fino a giugno 2011. Che succederà dopo la data di giugno? Questa mancanza di programmazione ha delle ricadute fortissime sui lavoratori del settore, a partire dall’incertezza sul proprio futuro.

I primi effetti li stanno già vivendo i lavoratori della Casa di Cura Poggio Sereno. Per loro è stata già avviata la procedura di mobilità a luglio 2010 e a settembre p.v concluderà il suo percorso. Cosa succederà dei 36 lavoratori? Cosa succederà dei servizi che questa struttura eroga? Con questo comunicato vogliamo mettere a conoscenza sia i cittadini dell’area fiorentina perché si parla di servizi sanitari e chiedere l’immediata attivazione del confronto per capire le prospettive e la programmazione del rapporto pubblico-privato”.

Notizie correlate
In evidenza