La Virtus Bologna perde contro la Mens Sana Siena (85-81)

a Canadian dimostra, con una gara tatticamente ed agonisticamente all’opposto di quella disputata l’altro ieri, che la serie può essere aperta e tutta da giocare a partire dalla prossima gara che si disputerà a Bologna lunedì prossimo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2011 13:07
La Virtus Bologna perde contro la Mens Sana Siena (85-81)

La Virtus Bologna perde contro la Mens Sana Siena (85-81) gara 2 dopo essere arrivata anche a -2 dai senesi a 21 secondi dal termine. La Canadian dimostra, con una gara tatticamente ed agonisticamente all’opposto di quella disputata l’altro ieri, che la serie può essere aperta e tutta da giocare a partire dalla prossima gara che si disputerà a Bologna lunedì prossimo. Che sia una partita diversa dalla precedente si percepisce sin dall’inizio quando Bologna va sul 14-4 con 5 punti iniziali di Homan poi seguito dalle triple di Poeta e Koponen.

Mc Calebb e Lavrinovic riportano il Montepaschi a -1 (19-20). Secondo quarto con tanto ritmo ma poca precisione al tiro per entrambe. Inizia Kaukenas risponde Poeta. Lardo sceglie di giocare duro su Lavrinovic dove Martinoni consuma diversi falli. Dopo un canestro di Carraretto arriva il sorpasso con Aradori 29-27. Una serie di sorpassi firmati da Rivers, Koponen, Homan da una parte e Lavrinovic e Stonerook dall’altra portano il risultato fine quarto sul 41-36. Dopo l’intervallo si inizia con un volo ci Mc Calebb ed una botta e risposta fra Homan e Rakovic (47-42).

Moss e kaukenas portano il vantaggio dei toscani a +10 (54-44) a 3’50”. Zisis realizza il suo primo ed unico canestro a inizio quarto periodo. La tripla di Carraretto ed il canestro di Ress con la successiva stoppata dilatano il punteggio (72-56). Ma la Virtus Bologna rientra in partita con Rivers, Gailius e koponen. Risponde Mc Calebb ma Homan su assist di Koponen riporta i felsinei a -2 a 21 secondi dal termine. Arrivano i falli sistematici da ambo le parti con due fischi arbitrali eccessivamente severi e contestati; uno a favore di Moss e ricompensato subito dopo sulla sponda opposta da un altro a favore di Rivers su tiro da 3 ad opera di Stonerook. Stefano Fini (Basketsiena.info) MONTEPASCHI SIENA-CANADIAN SOLAR BOLOGNA 85-81 (19-22; 41-36; 62-53) MONTEPASCHI SIENA: Mc Calebb 16, Zisis 2, Carraretto 10, Rakovic 6, Lavrinovic 15, Kaukenas 10, Ress 2, Michelori, Monaldi ne, Stonerook 6, Aradori 8, Moss 10.

All. Pianigiani CANADIAN SOLAR BOLOGNA: Rivers 15, Koponen 15, Busi ne, Poeta 11, Homan 19, Sanikidze 5, Martinoni 4, Gailius 12, Gaddefors, Gazotti ne, Spizzichini ne, Bottioni ne. All. Lardo

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza