Alla Fortezza il 'Salone del Mobile'

Fino al 13 marzo di scena nel cuore della città la rassegna del settore più importante della Toscana. Artigianato, modernità e tecnologia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 marzo 2011 20:03
Alla Fortezza il 'Salone del Mobile'

Firenze - Alla Fortezza da Basso è tornato il 'Salone del Mobile' a Firenze, fino a domenica 13 marzo, è possibile visitare la fiera di arredamento più completa ed importante della Toscana. Dalle cucine ai salotti, dalle camere complete ai soggiorni, dagli elettrodomestici di ultima generazione alle camerette da ragazzi, tutto in varietà di offerte commerciali che vanno dalla grande multinazionale svedese, all’artigiano che scalpella il legno massello, alla prestigiosa azienda di design: per tutti è possibile trovare (ed acquistare) mobili ed oggetti di ogni stile e prezzo.

Accanto all’arredamento sono esposti anche tutti i prodotti complementari per la casa: porte, finestre, cancelli, sistemi di riscaldamento e condizionamento, allarmi, pavimenti, rivestimenti, arredo per esterni. “Il Salone del Mobile è ormai un appuntamento tradizionale per la nostra città e per la nostra regione - afferma il vicesindaco Dario Nardella – e costituisce una vetrina importante per un settore fondamentale dell’economia del nostro territorio.

Quest’anno inoltre una particolare attenzione è riservata da molti espositori all’accessibilità per le persone disabili e per gli anzini, e questo costituisce un motivo in più per apprezzare e sostenere questa manifestazione”. La visita è piacevole anche grazie al viaggio nella gastronomia con i Sapori d'Italia: un percorso saporito e profumato fra la gastronomia delle diverse regioni. Inoltre, per rendere più facile e poco costoso l’accesso alla mostra, gli organizzatori hanno previsto un biglietto speciale scaricabile dal sito www.salonedelmobile.com. Gli orari sono lunedì-sabato dalle 15 alle 23, domenica dalle 10.30 alle 21.

Ingresso gratuito dalle 20.

Collegamenti
In evidenza