Filatura Giorgini, in 29 in cassa integrazione

Ancora cassa integrazione alla Filatura Silvano Giorgini di Montemurlo. Firmato stamani l'accordo che riguarderà 29 dipendenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 gennaio 2011 19:55
Filatura Giorgini, in 29 in cassa integrazione

PRATO – Ancora cassa integrazione alla filatura Silvano Giorgini di Montemurlo. Questa mattina in Provincia è stato infatti firmato il secondo accordo per la cigs, che riguarderà tutti i 29 dipendenti. La filatura aveva già utilizzato in precedenza 1 anno di cassa integrazione straordinaria e un anno di cassa integrazione in deroga. L'azienda presenterà richiesta di cassa integrazione straordinaria a partire dal 1 febbraio 2011 per la durata di 12 mesi e per un numero massimo, come si è accennato, di 29 dipendenti.

Ove possibile sarà attuata la rotazione L’accordo è stato sottoscritto da Franca Ferrara, dirigente del servizio Orientamento e lavoro della Provincia, Silvano Giorgini per la Silvano Giorgini Srl, Adriano Del Bubba per l'Unione industriale pratese, Maria Celestina Oldani per la Filctem-Cgil, Giovanni Rizzuto per la Femca-Cisl, Qamil Zejnati per la Uilta-Uil e dai rappresentanti dei lavoratori. Naturalmente è prevista l'attivazione del programma di politica attiva del lavoro attraverso lo Sportello emergenze e il Centro per l’impiego, finalizzato alla ricollocazione e riqualificazione con orientamento, formazione individualizzata per l'inserimento lavorativo, accompagnamento della persona e affiancamento della stessa nell'inserimento in una nuova attività.

In evidenza