Cede un muretto, via Chiantigiana a senso unico

I mezzi diretti in città devono quindi utilizzare il viadotto Marco Polo. Il senso unico rimarrà in vigore fintanto che non saranno terminati i lavori di ripristino del muro necessari per la messa in sicurezza della strada.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2010 18:53
Cede un muretto, via Chiantigiana a senso unico

Nella serata di ieri, probabilmente a causa della pioggia degli ultimi giorni, ha ceduto un tratto di circa 30 metri di un muro a secco su via Chiantigiana. La strada, dopo il sottopasso lungo la salita di Diacceto, è stata invasa da sassi e fango causando quindi l'interruzione della circolazione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno transennato la zona, e i Vigili del Fuoco, che hanno rimosso il materiale dalla carreggiata. La circolazione è poi ripresa ma a senso unico, soltanto cioè in uscita dalla città: i mezzi diretti in città devono quindi utilizzare il viadotto Marco Polo.

Il senso unico rimarrà in vigore fintanto che non saranno terminati i lavori di ripristino del muro necessari per la messa in sicurezza della strada. “Stiamo lavorando per rendere il prima possibile la strada di nuovo completamente transitabile – dichiara l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei – ma la situazione non è semplice. Via Chiantigiana rappresenta una importante strada di accesso alla città e quindi questo senso unico avrà inevitabilmente ripercussioni pesanti sulla circolazione”.

Per quanto riguarda i lavori, il muro che ha ceduto è di proprietà privata e quindi spettano al proprietario. L’Amministrazione sta valutando se, in caso di non immediato avvio dei lavori, procedere direttamente per poi rivalersi sul proprietario. (mf)

Collegamenti
In evidenza