Giuttari alla Libreria Edison mercoledì 24 novembre 2010 (ore 18)

"Le rose nere di Firenze" segna il ritorno ai luoghi e alle atmosfere dei suoi bestseller

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 novembre 2010 15:12
Giuttari alla Libreria Edison mercoledì 24 novembre 2010 (ore 18)

Firenze è sconvolta da una serie di delitti efferati e misteriosi. Le vittime sembrano non avere alcun legame fra loro, ma l’assassino è uno solo. Deciso a stanare il colpevole, il commissario Ferrara sarà costretto ad affrontare l’indagine più insidiosa della sua carriera. Una giovane donna sfregiata all’obitorio del Policlinico di Careggi; la figlia di una delle famiglie più ricche e in vista di Firenze uccisa e ammanettata al proprio letto, nuda e con una rosa nera sul pube; un’altra donna carbonizzata in una chiesa sconsacrata, vittima di un rito satanico; una poliziotta esperta di esoterismo eliminata mentre indaga sui delitti; un marocchino ucciso con tre proiettili calibro 22; i genitori di una delle vittime ammazzati anch’essi con la stessa pistola...

Un’ombra cupa ha coperto una Firenze lontana dai cliché della capitale dell’arte e del turismo: una città in cui agiscono forze oscure, favorite dall’omertà e da protezioni ai livelli più alti. Contro quell’omertà e quelle protezioni dovrà battersi ancora una volta il commissario Michele Ferrara, coadiuvato dal maresciallo dei Carabinieri Edoardo Gori, nell’indagine più difficile e pericolosa della sua carriera. Alla ricerca di una verità tutt’altro che scontata. MICHELE GIUTTARI è stato il capo della Squadra Mobile di Firenze.

I suoi libri, bestseller in Italia e in Europa, sono Compagni di sangue (con Carlo Lucarelli, 1999), Scarabeo (2004), La loggia degli innocenti (2005), Il Mostro. Anatomia di un’indagine (2006), Il basilisco (2007), tutti disponibili in Bur, e La donna della ’ndrangheta (2009).

Collegamenti
In evidenza