100 persone per 100 viaggi

l concorso fotografico “100 persone per 100 viaggi” è un’iniziativa promossa dall’associazione Tokaghe allo scopo di realizzare una mostra fotografica a Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2010 19:35
100 persone per 100 viaggi

l concorso fotografico “100 persone per 100 viaggi” è un’iniziativa promossa dall’associazione Tokaghe allo scopo di realizzare una mostra fotografica che avrà luogo alla Casa della Creatività a Firenze il giorno 11 novembre 2010. L’evento farà parte della programmazione della Rassegna di Cinema Giapponese che è giunta con grande successo alla seconda edizione. Questo Concorso fotografico, a carattere nazionale è destinato alle Scuole e a tutti i cittadini appassionati di fotografia, ha l’obbiettivo primario di creare uno scambio culturale tra i cittadini italiani e giapponesi.

Il nome del concorso “100 persone per 100 viaggi” si ispira ad un gruppo di viaggiatori giapponesi che raccontano i loro viaggi, in una combinazione di testi ed immagini pubblicati, oramai, in numerosi libri in Giappone. Il tema del concorso è il viaggio che verrà raccontato attraverso le immagini dei viaggiatori giapponesi “100 persone per 100 viaggi”, ma ci sarà spazio anche per i fotografi italiani che saranno stati selezionati da una giuria tecnica. Sarà un vero e proprio scambio culturale visto che la stessa mostra allestita alla Casa della Creatività a Firenze, che si inaugurerà il giorno 11 novembre 2010 e terminerà il 23 novembre sarà successivamente allestita presso il Café “Tabi Chabako” a Tokyo, in primavera 2011.

Il primo classificato avrà la possibilità di esporre le sue foto in una mostra personale in Giappone. Il bando di concorso puoi scaricarlo direttamente da questo link Per maggiori informazioni scrivete a: centopersonecentoviaggi@yahoo.it

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza