Per I Gigli 4 nuovi negozi: da Swarovski a Zooplanet

Kiko make-up, Swarovski, L’Occitane en Provence e Zooplanet sono gli ultimi arrivati nella 'famiglia' del centro commerciale di Campi Bisenzio, fra Firenze e Prato.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 agosto 2010 15:45
Per I Gigli 4 nuovi negozi: da Swarovski a Zooplanet

Altri 4 nuovi negozi hanno aperto recentemente all’interno del centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio. Si tratta di quattro tipologie merceologiche diverse con marchi per la prima volta all’interno della struttura campigiana. I nuovi punti vendita sono Kiko make-up, Swarovski, L’Occitane en Provence e Zooplanet. Per la prima volta a I Gigli è arrivato un negozio di prodotti per animali: Zooplanet ha aperto a giugno scorso al primo piano del centro commerciale, in Corte dell’Oste, nella zona del mercatino e vicino all’ingresso dal parcheggio sopraelevato.

E’ l’unico punto vendita Zooplanet nella Piana. L’assortimento è completo per cani, gatti, roditori, pesci e volatili. Per gli amici a quattro zampe si possono trovare le migliori marche di food secco ed umido, mangimi e alimenti per pesci e uccelli e accessori: da acquari di misure diverse a trasportini, giocattoli, guinzagli. Tutto per il make-up è l’invito che Kiko, lo shop al piano terra in Corte Lunga tra gli ultimi aperti al centro commerciale, rivolge alle visitatrici.

Prodotti per tutti i gusti e delle migliori marche sono esposti in uno spazio adeguato per consentire alle clienti lo shopping su misura. Una delle caratteristiche del punto vendita è che spesso vengono effettuate promozioni di prodotti venduti a meno di un euro. Nel mese di luglio ha aperto il negozio per la “bellezza naturale” L’Occitane en Provence. Primo negozio in Toscana dove si possono trovare prodotti per la bellezza completamente naturali anche nelle confezioni.

La linea de L’occitane en Provence è impegnata nel sociale e utilizza prodotti come Karatè che provengono dal bacino del Mediterraneo. Sono presenti cosmetici per uomo e per donna senza l’uso di conservanti chimici e le confezioni sono preparate con prodotti, carta, vetro, plastica, tutti riciclati. Il negozio “naturale” per la bellezza ha una linea dedicata alla cura dei capelli e una alla casa con saponi e candele. Si possono trovare prodotti “anti età” e oli per il corpo e per il massaggio. L’apertura più recente è quella di Swarovski, cristal boutique che a I Gigli presenta un look rinnovato: design all’avanguardia e atmosfera bianca per lo shop dedicato ad esclusive proposte di gioielleria, bijoux, oggettistica e, in arrivo, da ottobre anche la nuovissima linea uomo Tanti servizi per tutti All’interno del centro commerciale I Gigli sono presenti 134 punti vendita ma anche numerosi servizi per le esigenze dei clienti: dal prestito dei passeggini per bambini a quello degli ombrelli, al prestito su prenotazione di carrozzine per persone che hanno difficoltà motorie.

Per i più tecnologici è disponibile un’area wi-fi e internet point. E’ presente un punto relax con poltrone massaggianti e un punto salute. Il centro commerciale dispone di 4000 posti auto e di 14 “parcheggi rosa” per le auto delle mamme, accreditamento ricarica auto elettriche e bike sharing con relativi parcheggi allestiti nella corsia E17 di fronte all’ingresso di Corte lunga. Tra i servizi all’interno del centro commerciale I Gigli anche quello di “sartoria rapida” per un pronto intervento abbigliamento. Alcune informazioni sul centro commerciale Nel corso del 2009 son ostati 14.006.513 i visitatori de I Gigli registrando un +2,91% rispetto al 2008.

Ma il dato più importante è l’aumento dell’occupazione all’interno dei 134 punti vendita del centro commerciale passata dalle 1.500 unità del 2008 alle 1680 di oggi con un incremento del 12%. La frequenza delle visite sono per il 35% rappresentate da coloro che effettuano più visite settimanali, per il 49% da quanti si recano al centro commerciale almeno 2 volte al mese e per il 16% da chi visita I Gigli almeno una volta al mese. Nel 50% dei casi ci si reca al centro commerciale per fare shopping, il 33% per trascorrere il proprio tempo libero, il 24% per effettuare acquisti di carattere “alimentare”, il 9% per la ristorazione e l’1% per altri motivi (soprattutto legati ai servizi).

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