Palazzo Giovane sbarca su Facebook

La struttura del Comune sbarcata con un suo profilo sul social network più popolare del mondo, con l’obiettivo di far conoscere a tutti la presenza e l’attività di questo spazio innovativo e vitale promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 agosto 2010 20:02
Palazzo Giovane sbarca su Facebook

Dopo pochi giorni dal suo ingresso in Facebook, conta già più di 300 amici: è Palazzo Giovane, la struttura del Comune sbarcata con un suo profilo sul social network più popolare del mondo, con l’obiettivo di far conoscere a tutti la presenza e l’attività di questo spazio innovativo e vitale promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune. “Firenze è la casa di tantissimi ragazzi – si legge su Facebook -. Per loro il Comune ha Palazzo Giovane: uno spazio reale e virtuale creato per permettere ai tantissimi giovani di vivere la città e non consumarla.

Palazzo Giovane è situato in Vicolo Santa Maria Maggiore a due passi dal Duomo. A settembre inaugureremo a Palazzo Giovane uno spazio per chi studia a Firenze: ci saranno attività, eventi, occasioni per vivere insieme la città, con un’organizzazione in gran parte autogestita. Ora Palazzo Giovane arriva anche su Facebook e vuol essere un luogo di condivisione e raccolta di idee sulle cose che i giovani che studiano a Firenze possono fare insieme”. L’assessore Cristina Giachi spiega: "A Firenze studiano circa diecimila studenti stranieri, tra iscritti all'Università di Firenze e alle numerose università americane: per tutti loro abbiamo pensato che fosse necessario individuare un luogo di incontro con i giovani fiorentini, spesso studenti come loro (sono 60.000 gli iscritti Unifi); un luogo per pensare insieme un modo di vivere Firenze e per contribuire a fare della città un posto sempre più a dimensione giovane". Lindirizzo su fb è http://www.facebook.com/palazzogiovane?ref=search.

(ag)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza